mercoledì, agosto 02, 2006

Bilan

Via libera dalla Uefa: il Milan ai preliminari di Champions
La società era inserita nel tabellone con riserva per
la condanna per Calciopoli: il 9 agosto l'incontro
con una tra Stella Rossa e Cork

Ma leggiamo la UEFA che dice:

IL COMUNICATO UEFA - La decisione del'Uefa ha però sancito che nonostante l'ammissione il Milan ha danneggiato il pallone europeo e che dal prossimo anno la musica cambierà.
«L'Emergency Panel dell'Uefa, competente a decidere in materia, - c'èscritto nel comunicato dell'Uefa - è arrivato alla conclusione che non aveva altra scelta se non quella di ammettere il Milan alle competizioni Uefa 2006-2007 per ragioni formali, a causa delle insufficienti basi legali nel regolamento che avrebbero consentito la non ammissione del Milan viste le specifiche circostanze. Quest'ammissione è stata concessa con una convinzione tutt'altro che piena. L'AC Milan trae vantaggio dal fatto che l'Uefa non dispone delle basi legali per rifiutare l'ammissione del club. A questo riguardo, l'AC Milan è informato che le necessarie modifiche verranno apportate al regolamento in questione. L'Emergency Panel dell'Uefa è profondamente preoccupato per il fatto che il Milan ha dato l'impressione di essere coinvolto nell'inappropriato condizionamento del regolare svolgimento delle partite del campionato italiano». «Il club - conclude la nota - ovviamente non ha ancora percepito nella maniera giusta i problemi in cui si trova e il danno che ha giá causato al calcio europeo. L'Uefa e gli avversari del club osserveranno con la massima attenzione il futuro comportamento dell'AC Milan negli appuntamenti delle competizioni Uefa. L'Uefa non esiterá a intervenire severamente se l'AC Milan dovesse essere coinvolto in ogni tipo di attivitá finalizzata a condizionare in maniera scorretta il risultato di un incontro»».

3 commenti:

  1. Un paio di partite, un pò di autocelebrazione mediatica e dei commentini della Uefa non si ricorderà più nessuno...

    RispondiElimina
  2. Com'è essere dalla parte degli sfigati una volta tanto?

    RispondiElimina
  3. Già la credibilità dell'UEFA era stata messa in dubbio più volte in questi anni. Adesso ci ha fatto capire che non dispone delle basi legali per punire una società ritenuta colpevole di illecito.

    Ma com'è la sede UEFA? Ci sarà la macchina del caffé? Ogni quanto passano le donne della pulizia? Basta donazioni per beneficienza... da oggi propongo che ogni mese mettiamo da parte qualcosa per migliorare la situazione della povera associazione calcistica del nostro continente.

    [ANSA] Con una 'montatura poco chiara' l'UEFA ha ammesso il Milan in Champions: e' il parere del Lens, club che sperava di sostituire i rossoneri. "L'Uefa - ha tuonato Francis Collado, dg della societa' francese - ha dichiarato di non disporre dei testi giuridici necessari per decidere sul caso del Milan: ma l'etica dov'è? La licenza Uefa viene negata quando mancano 100 watt all'illuminazione di uno stadio, o quando una societa' e' in deficit. Sembra sia piu' importante che non pagare degli arbitri".

    RispondiElimina