venerdì, agosto 04, 2006

Federazione Internazionale Pagliacci del Calcio

Scrive questo gruppo di buontemponi (ricavo dal sito dell'Inter):

CLASSIFICA IFFHS, INTER IN VETTA
Giovedì, 03 Agosto 2006 14:20:47
BONN - Inter al primo posto davanti al Barcellona e la Roma settima. Sono queste le novità più importanti nella classifica mondiale per club della Federazione Internazionale di storia e statistica del calcio (Iffhs). L'istituto tedesco ha pubblicato sul suo sito il ranking riferito al periodo tra il 1 agosto 2005 e il 30 luglio 2006.
Nove squadre delle prime dieci sono europee. I brasiliani del Porto Alegre riescono ad entrare nella top ten piazzandosi quinti. L'Inter con 305 punti precede nettamente il Barcellona, vincitore dell'ultima Champions League, fermo a 286. Il Liverpool scende dal primo al terzo posto. La Roma con 252 punti, nonostante le due posizioni perse (dal 5/o al 7/o posto), precede il Bayern Monaco. Tra le prime 100 ci sono club di 34 paesi: 9 per Spagna e Brasile, 8 per l'Inghilterra e la Francia, 7 per l'Italia, 6 per la Germania e 5 per l'Argentina. La Dinamo Bucarest è protagonista della miglior prestazione di luglio. I rumeni, grazie ad un mese senza sconfitte, sono passati dal 175/o al 101/o posto.
La Iffhs specifica che i club italiani coinvolti nello scandalo 'Calciopoli' non saranno penalizzati per la classifica della prossima stagione. Ma la Juve (retrocessa in serie B), la Lazio e la Fiorentina (escluse dalle competizioni europee) potranno conquistare punti solo in Coppa Italia.


Tanto la Juve la vince, no? :)

Nessun commento:

Posta un commento