giovedì, agosto 31, 2006

Moggi? No Grazie.

Un'intervista, sul magazine del Corriere della Sera, a Massimo Moratti, giusto perché non ne posso più di quelli che dicono "Moratti ha cercato di prendere Moggi".

Il patron dell’Inter ha parlato anche di Moggi: “Lui all’Inter sarebbe venuto, mi diceva. Ma eravamo troppo diversi e poi ho sempre pensato che se sotto ci fosse stato qualcosa di poco pulito, alla Juve restava dentro, all’Inter sarebbe venuto fuori subito”.

L’intervistatore insiste:Moggi e Giraudo: chi giù dalla torre? “Giraudo. Moggi almeno ci ha sempre messo la faccia”. E allora i passaporti falsi? “Io non do lezioni di moralità a nessuno. Noi abbiamo pagato per quella vicenda”.

Ma Moratti ha anche svelato un segreto: “Avevo intenzione di cedere l’Inter, avevo fatto anche i primi passi in tal senso, ma poi è venuto fuori tutto questo casino e si è bloccato tutto”. Curioso il destino, ma d’altronde adesso viene il bello…

8 commenti:

  1. Va beh, facile sparare su Moggi e Giraudo ora. Anche Moggi e Giraudo hanno pagato/pagano/pagheranno salato (e con loro la squadra e pure i tifosi), e sono stati allontanati dai datori di lavoro prima ancora che iniziasse il processo. Ma, dimenticavo, lui non dà lezioni di moralità a nessuno...

    RispondiElimina
  2. Così facile che nella Juventus, la società danneggiata dal comportamento dei suoi ex massimi dirigenti non si sono sprecati a condannarne il comportamento, e sì che ne avrebbero avuto ben ragione.
    Comodo pentirsi licenziando Moggi e Giraudo quando proprio era impossibile fare altrimenti e pensare che fosse finita lì.
    Se la Juventus desse lezioni di moralità, andrebbero deserte.

    RispondiElimina
  3. Hanno fatto quello che dovevano fare. Vorrei vedere altre squadre nella stessa situazione cosa avrebbero fatto. Anzi, le ho viste (Milan, Fiorentina, Lazio), hanno gridato più forte possibile al complotto fino a che non se la sono cavata... mi sembra che la Juve abbia dimostrato altra dignità, anche decidendo di non uscire dalla giustizia sportiva. Ricorrendo al Tar avrebbero probabilmente ottenuto sul calcio l'effetto del giocatore che fa volare il tabellone del monopoli così non gioca più nessuno.

    RispondiElimina
  4. No, se vuoi un esempio ti porto il caso Agricola, quando ancora la giustizia sportiva era prona alla Juve, tutto archiviato, ovviamente perché la Juve non si dopava.
    E all'epoca dava appunto lezioni di arroganza, e di gridare forte al complotto fino a quando non se l'è cavata.

    Avete finito allora il bonus.

    RispondiElimina
  5. No, non è questone di bonus, come ho detto semplicemente è cambiata la dirigenza.
    Tornando al tema Moratti - Moggi, posto un articolo dal sito de La Stampa:

    QUI JUVE
    SFIDA INEDITA A ROVERETO: IN TRIBUNA IL CT DONADONI, IN CAMPO NEDVED
    Dallo Spezia il benvenuto in B
    Liguri neopromossi e felici per lo scudetto all’Inter: Moratti patron al 40 per cento
    4/8/2006
    di Fabio Vergnano

    SPIAZZO. Stasera la Juventus entra nel clima della serie B. A farle addentare la prima fetta del campionato cadetto sarò lo Spezia, neo promosso in B dopo 55 anni di assenza e avversario dei bianconeri della terza amichevole stagionale, sul campo di Rovereto. Si gioca alle 19, presente il ct azzurro Donadoni in tribuna, in campo per la prima volta Nedved.
    Bianconeri anche gli spezzini: però loro hanno gioito per lo scudetto all'Inter. La società fino a un anno fa era al 90% di Moratti, adesso il presidente nerazzurro è sceso al 40, ma i legami restano forti. «Però non chiamateci società satellite» precisa il team manager Giuseppe Valentino. Ma per par condicio bisogna anche spiegare che con il club ligure lavora a tempo pieno da un mese come direttore tecnico Franco Ceravolo, ex responsabile del settore giovanile della Juventus e amico di Ruggeri, imprenditore edile e presidente del club ligure.

    Ceravolo era il braccio destro di Moggi. Forse Moratti non lo sapeva, bisogna avvertirlo...

    RispondiElimina
  6. Perché è cambiata la dirigenza?
    Visti i commenti dell'attuale dirigenza sembra che sia semplicemente scaduto il contratto a Giraudo mentre Moggi si è spontaneamente dimesso.

    Chiedere scusa magari?

    Per quanto riguarda Ceravolo io non lo conosco, tendo a non frequentare certa gente, e credo anche Moratti.

    RispondiElimina
  7. Tu non lo conosci ma Moratti penso proprio di si, oppure gliele fanno sotto il naso. E' stato ufficializzato come DS dello Spezia proprio stamattina (anunciato al GR Rai Ligura).

    RispondiElimina
  8. oppure gliele fanno sotto il naso.

    Stiamo pur sempre parlando di Moratti.

    RispondiElimina