lunedì, novembre 06, 2006

20 - 2 = 18

Una volta in serie A c'erano meno squadre e il campionato era considerato il più difficile d'Europa, non si poteva abbassare la guardia, le "piccole" agguerrite rischiavano di fermare anche la più blasonata delle contendenti allo scudetto.

Oggi il presidente della lega ha dichiarato:

MILANO - Il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, reputa difficilmente percorribile l'ipotesi di una riduzione delle squadre del massimo campionato, come auspicato dall'Associazione Calciatori. Il presidente dell'Aic Sergio Campana aveva ipotizzato un torneo a 18 squadre. "Mi pare difficile - ha detto Matarrese - non e' una cosa che si puo' fare facilmente senza un accordo a livello europeo. Poi ci sono le televisioni, con i loro contratti. Non possiamo alzarci una mattina, come ha fatto Blatter e decidere una cosa del genere" ha concluso (Agr).

Io però considero il fatto che i contratti televisivi andranno per forza ridiscussi, vista la legge dello Stato che impone la contrattazione collettiva e mi domando: quando concluderà Matarrese? Sarà sempre troppo tardi...

Nessun commento:

Posta un commento