venerdì, novembre 10, 2006

Largo ai giovani

Ieri Messina 0 - 1 Inter.

Ha giocato da titolare Ibrahim Maaroufi, secondo le cronache anche una bella partita. Ha esordito anche Filkor. E alla fine c'è stato pure spazio per l'esordio ufficiale di Lampros Choutos, un misterioso attaccantino greco dalla testa pazza proveniente dall'Olympiacos.

Gente giovane che vien su dal vivaio, anche stranieri ma si chiama Internazionale, no?

6 commenti:

  1. L'Inter mi sembra l'ultima squadra che si possa additare come esempio per la valorizzazione del vivaio. Ora, è un altro discorso che vista la pochezza della concorrenza si possa permettere di schierare alcuni primavera nelle partite minori, perlatro la maggior parte.
    L'Inter mi sembra sempre di più come il primo Milan di Berlusconi: vado, vedo, compro a qualunque prezzo, con la differenza, a difesa di Moratti, che questo non sembra venga fatto con lo scopo di togliere i giocatori alle altre squadre ma più sulla base di spinta all'acquisto compulsivo. Che futuro possono avere Maaroufi e Filkor di fronte al prossimo acquisto miliardario di campione?

    RispondiElimina
  2. Beh, Martins ci ha fruttato 18 milioni di euro, Ferrari gioca in Serie A, nella terza in classsifica e ha fatto partite in nazionale, Andreolli è nazionale Under 21.
    Aspetta e vedrai :)

    Dove sono tutti i giocatori del vivaio della Juve che giocavano in serie A? Mi pare che la Juve li stia "valorizzando" adesso che gioca tra i cadetti...

    RispondiElimina
  3. Aspetto, aspetto...

    Ti cito solo quelli che mi ricordo a memoria, tra i vecchi Del Piero, Perrotta, De Sanctis dell'Udinese che è/era nel giro della Nazionale; tra quelli più giovani che sono in serie A, Paolucci e Boudiansky giocano nell'Ascoli, Gastaldello è al Siena, Masiello al Messina, poi ci sono quelli che, facendo di necessità virtù, stanno facendo bene in prima squadra, Paro titolare quasi fisso, Palladino era titolare nel Livorno ed ora è tornato, Mirante lo stesso dal Siena, Marchisio, De Ceglie e Giovinco che sono ancora primavera ma ogni tanto giocano (vedi partita col Napoli), d'altronde non tutti i mali vengono per nuocere.

    RispondiElimina
  4. Del Piero non è venuto dal vivaio, è stato comprato.

    E comunque tutti giocatori che hanno fatto la fortuna della Juventus, mi pare, no?

    RispondiElimina
  5. Si, come Ferrari e Martins hanno fatto la fortuna dell'Inter...

    Del Piero è arrivato nel 1993 a 17 anni dal Padova quando ancora era primavera e ha giocato con la primavera la stagione 1993-94, vincendo il torneo di Viareggio. Ora non saprei dire di tutti quelli che ho citato se sono partiti dai pulcini o sono arrivati alla primavera. Mi ricordo che Sandro Mazzola in un'intervista disse che quell'anno il miglior acquisto l'aveva fatto la Juve con un certo Del Piero preso dai giovani del Padova; magari l'aveva anche consigliato all'Inter e non l'hanno considerato...

    RispondiElimina
  6. Io del vostro vivaio che sforna solo sconosciuti non mi sono lamentato, stavo solo notando con piacere che i frutti di aver puntato sul vivaio stanno cominciando a vedersi.

    Intanto Martins, come ti dicevo, ha fruttato 18 milioni di euro, Paolucci quanto? Due pacchetti di Marlboro, light?

    RispondiElimina