martedì, novembre 28, 2006

Restyling Juve

Da segnalare il comportamento del medico sociale della Juventus, Dott. Agricola (sì, è ancora lui) che a fine partita dopo il 4-1 contro il Lecce è andato a sfottere Zeman.

Non era stato fatto un rinnovamento e una pulizia totale in quella società?

12 commenti:

  1. In quella è stato quasi fatto, in altre ci sono ancora per esempio ex galeotti patteggianti, gente che firma contratti o si accorda con due società contemporaneamente, amici della tigre dei balcani, gente che si fa fotografare durante festini a base di donne e forse altro (e poi non riesce a fare gol la domenica), tipi che fanno i moralizzatori e poi scopri che hanno inziato la carriera agevolati da qualche protettore ora rinnegato, altri che bruciano pupù e si beccano soldoni a sbafo http://www.altreconomia.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=362

    RispondiElimina
  2. Il pudore ti ha fatto scrivere il quasi, per il resto la prosa è di tipico stile Moggiano "io dico per non dire ma per far capire e chi deve capire capisca".

    Sentito che il caro Lucianone nostro ha detto che è stato buttato fuori dal mondo del calcio e ci vuol rientrare perché ha ancora molto da dire?

    Ci sarà gente che brucia merda, alcuni la vendono, altri, generosi, si limitano a spanderla

    RispondiElimina
  3. Ah, ho letto l'articolo.
    Vi rode eh, che non arrivino più i soldi della FIAT nelle casse societarie (e in altre tasche)?

    RispondiElimina
  4. Guarda, io quello che dice Moggi neppure lo ascolto, o parli chiaramente o stia zitto.

    Comunque passiamo dalla prosa alla poesia: Oriali e Recoba condannati per reati penali; Figo che a suo tempo aveva firmato contemporaneamente per il Parma e per la Juve; Stankovic che si era accordato con la Juve e poi, convinto presumibilmente da una mazzetta di soldi più alta, è finito all'Inter (generando l'arma di ricatto per cui poi Cannavaro è stato scambiato per Carini); le amicizie e le idee di Mihajilovic sono note; Adriano fa i festini con le donnine; Mancini ha inziato ad allenare secondo deroghe varie dietro a cui premeva Geronzi, suo protettore nonchè papà di una delle fondatrici della Gea; Moratti brucia gli scarti della sua raffineria per produrre energia elettrica e se la fa strapagare, grazie a qualche tarocchino, come fosse prodotta da fonti rinnovabili.

    A proposito di quest'ultimo, lui può bruciare, vendere e spandere tutta la merda che vuole (nel suo caso lui fa tutte e tre le cose, brucia, vende e scarica nell'aria), il punto è che la sua merda siamo costretti a pagarla tutti nella bolletta della luce, e questo non è molto "onesto".

    Il quasi che dici tu è dettato da signorilità più che da pudore; potrei semplicemente dire che quello che conta nei processi è la sentenza, a volte può piacere a volte meno ma va accettata, e Agricola non ha patteggiato, non è stato prescritto ma è stato assolto.

    RispondiElimina
  5. E poi, capirai, per uno sfottò, per un "4 e a casa" qualunque, se Zeman se ne stava zitto faceva più bella figura, vuol fare il superiore e poi ci cade.

    RispondiElimina
  6. Di soldi per la verità la Fiat ne ha sempre sganciato pochini. Piuttosto, dalle tue risposte acide deduco che qualcosa nell'articolo ti ha colpito.

    D'altronde, come ho sempre detto, quando c'è di mezzo la propria squadra è difficile essere obiettivi. Ma meno male che ci sono gli amici che aiutano a vedere meglio; tu mi hai aiutato tanto quest'estate per cui quando posso mi sento in dovere di ricambiare il favore ;-)

    RispondiElimina
  7. Oriali e Recoba: Aggiungo, anche per reati sportivi. Sono stati condannati e hanno pagato. Loro. Invece c'è gente come Agricola che è stato assolto da un reato sportivo perché non era un reato penale. E la Juve dei puliti lo tiene in squadra ovviamente.

    Figo: quindi un delinquente, per quello che la Juve lo voleva, vero?

    Stankovic: Bellissima la spiegazione non provata (ma tanto erano fatti reali, no?) dello scambio Cannavaro Carini dove invece qualche intercettazioncina (ovviamente creata ad arte da Telecometti-Provera) dice cosine diverse.

    Mihajilovic: Perché Buffon, a cui viene dedicata una pagina sulla Gazza "resta con noi, camerata" ha tutti amici di spiecchiata fede democratica, vero?

    Mancini: Sono d'accordo, secondo le regole non avrebbe dovuto allenare.
    Però le regole sono cretine, Vialli in Premiership allenava giocando e Mancini che allenava la Samp giocando non può farlo non giocando?
    E in ogni caso quando è venuto all'Inter non aveva più bisogno delle deroghe.

    Adriano: Son problemi suoi, e di Moratti, magari lo deve far seguire da un detective :) . Fosse l'unico che ci va sarebbe un gran miglioramento rispetto al passato dell'Inter, che forse vince anche per quello :)

    Moratti: Non parliamo di cosa la comunità ha dato alla FIAT e ad Agnelli perché sennò non finiamo più.

    Sento un po' un senso di inutilità in questa risposta ma l'ho scritta lo stesso

    RispondiElimina
  8. In realtà mi colpisce sia il fatto del bue zebrato che dice cornuto all'asino sia che tu riporti senza un briciolo di analisi critica quell'articolo da pennivendoli.

    Se credi veramente all'articolo e alle sue conclusioni sei messo male...

    RispondiElimina
  9. Le conclusioni sono quelle che puoi trovare nel blog di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it) nel tema "RESET Inceneritori!" del 1/12/2006, da cui il link all'articolo proviene. Sono messo male se penso che non sia giusto pagare come proveniente da fonti rinnovabili energia prodotta bruciando scarti della lavorazione del petrolio e spazzatura?

    RispondiElimina
  10. a)Cosa c'entra col calcio?
    b)Vogliamo contare quanto è costata l'IFIL/FIAT alla comunità, se proprio vogliamo entrare in argomenti che non c'entrano?

    RispondiElimina
  11. ma scusa, io pago la bolletta della luce = una parte se la becca Moratti per le sue pseudo-energie alternative = Moratti si ritrova vagonate di soldi di cui non sa che farsene = compra giocatori a sfinimento = compra anche Viera e Ibrahimovich = a me la cosa sta sulle palle.

    Almeno con la Fiat puoi illuderti che se non compri una Fiat/Lancia/Alfa/Ferrari/Maserati non contribuisci alla campagna acquisti della Juve.

    RispondiElimina
  12. Tu paghi le tasse e una parte è storicamente andata alle FIAT e quindi alla Juventus e di lì le tracce si perdevano. L'illuso alla fine chi è?

    Ah, potevate tenervi Vieira e Ibrahimovic )giovani del vivaio su cui tanto puntate), no?

    Dovreste ringraziare che vi abbiamo tolto quegli stipendioni dal groppone, visto che piangete miseria.

    RispondiElimina