venerdì, novembre 10, 2006

Largo ai giovani

Ieri Messina 0 - 1 Inter.

Ha giocato da titolare Ibrahim Maaroufi, secondo le cronache anche una bella partita. Ha esordito anche Filkor. E alla fine c'è stato pure spazio per l'esordio ufficiale di Lampros Choutos, un misterioso attaccantino greco dalla testa pazza proveniente dall'Olympiacos.

Gente giovane che vien su dal vivaio, anche stranieri ma si chiama Internazionale, no?

Ibrahimovic

Non ho comprato la Gazzetta per leggere la sua intervista ma ho letto solo la parte sul sito della rosea.

Secondo me è un po' una testa di cavolo ma dannatamente bravo a giocare al pallone.
Non una prima punta, un uomo da 10 gol a stagione.
L'ambiente dell'Inter è noto per aver rovinato fior di giocatori bravi tecnicamente ma un po' così, speriamo che lo spilungone tenga.

lunedì, novembre 06, 2006

20 - 2 = 18

Una volta in serie A c'erano meno squadre e il campionato era considerato il più difficile d'Europa, non si poteva abbassare la guardia, le "piccole" agguerrite rischiavano di fermare anche la più blasonata delle contendenti allo scudetto.

Oggi il presidente della lega ha dichiarato:

MILANO - Il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, reputa difficilmente percorribile l'ipotesi di una riduzione delle squadre del massimo campionato, come auspicato dall'Associazione Calciatori. Il presidente dell'Aic Sergio Campana aveva ipotizzato un torneo a 18 squadre. "Mi pare difficile - ha detto Matarrese - non e' una cosa che si puo' fare facilmente senza un accordo a livello europeo. Poi ci sono le televisioni, con i loro contratti. Non possiamo alzarci una mattina, come ha fatto Blatter e decidere una cosa del genere" ha concluso (Agr).

Io però considero il fatto che i contratti televisivi andranno per forza ridiscussi, vista la legge dello Stato che impone la contrattazione collettiva e mi domando: quando concluderà Matarrese? Sarà sempre troppo tardi...

Sarò onesto sul campionato

Il campionato degli onesti arriva alla decima giornata.

Onestamente le squadre sono divise per geografia, ai primi tre posti infatti ci sono una squadra del Nord, una del Centro e una del Sud.

Spendiamo una parola per la seconda squadra di Milano, che potrebbe avere un diavolo per capello se non fosse che uno dei dirigenti non onesti è squalificato, continua a lavorare indefesso e si lamenta che non gli accorciano la squalifica. A occhio la squalifica non è nemmeno ancora cominciata. Dobbiamo essere onesti, ieri l'arbitro Pieri doveva aver bevuto, annullare l'autogol e ammonire Gorcruff è una cosa che non sta né in cielo né in terra.

Onestamente non ci sto soffrendo molto :)