lunedì, gennaio 15, 2007

Prevenire è meglio che curare

Nella sua marcia trionfale, schiantando uno squadrone dietro l'altro e bruciando in sequenza ogni record possibile, la corazzata Inter sembra avvalersi anche di uno degli strumenti che avevano in passato spianato la strada alla corazzata in disarmo Juve, quando ancora solcava gli oceani e non i laghi di casa nostra finendo talvolta in secca: le famose squalifiche preventive.

Come è già successo svariate volte in questa stagione, la prossima partita vedrà infatti l'avversario di turno privato di alcuni dei suoi uomini migliori (mancheranno infatti tra le file della Fiorentina i pilastri Mutu e Ujfalusi, diffidati, ammoniti e quindi squalificati).

E pensare che suscitò tanta indignazione e costituì prova nelle vicende processuali juventine la squalifica preventiva, in vista dello scontro con il temibile Bologna, del grande Nastase, pezzo pregiato dei felsinei (che comunque avrà avuto la sua bella cinquantina d'anni, visto che già ci deliziava con le sue giocate vestendo la maglia del Catanzaro nei primi anni ottanta).

5 commenti:

  1. Nastase al massimo incontrava Panatta.

    RispondiElimina
  2. Mia nonna diceva "chi ha il difetto ha il sospetto".
    Evidentemente certi comportamenti sono genetici :)

    RispondiElimina
  3. Ah, leggo su alcuni forum controllati da Guido Rossi e Telecom Italia che:

    "Mutu: ammonito al 50' del secondo tempo, a otto secondi dal fischio finale, perchè ha tentato di far gol con la mano con Paparesta a tre metri"

    RispondiElimina
  4. beh, noi juventini sappiamo bene come funziona, per questo siamo più sensibili di altri a notare chi si ispira a noi... certo, noi cominicavamo direttamente con gli arbitri, voi, visto quello che ha fatto Mutu, sembra parliate direttamente al giocatore ;-)

    Al Nastase che dici tu mi sembra avessero fatto anche un paio di Adidas col nome...

    RispondiElimina
  5. Mutu non dimentica che l'abbiamo lanciato noi :)

    RispondiElimina