venerdì, gennaio 04, 2008

Iffhs: Barça e Juventus le migliori di tutti i tempi

"Barcellona, Juventus e Manchester United, i migliori club di sempre. Ma dal 1991. Contraddittorio, diranno in molti. E senza torto. Il podio lo ha confezionato l'Iffhs, ovvero l'Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, società tedesca che in base ai numeri si ingegna per poi sorprendere con i suoi bizzarri calcoli matematici. Ripartiamo dalla classifica in questione. Questa viene stabilita sulla base di tutti i risultati dei campionati nazionali, delle Coppe nazionali, delle competizioni dei club delle sei Confederazioni continentali e della Fifa. Per questo motivo, spiega l'Iffhs con un doveroso asterisco, il conteggio parte dal 1991, da quando cioè sono state create nuove competizioni." (dal sito della Gazzetta del 4/01/2008)

Un anno in Serie B non cancella tanti anni di vittorie e soddisfazioni!!! ...ma in che posizione si trova la "schiacciasassi-ammazzacampionati" Inter?!?

2 commenti:

  1. Guarda, l'IFFHS ha la stessa attendibilità di un politico (scegli tu il preferito) sotto elezioni.

    Però ho la risposta alla tua domanda ed è:

    Prima a +7 :)

    RispondiElimina
  2. Ah, ho letto ora l'articolo della Gazza, pare che il Parma sia meglio del Liverpool, la Lazio davanti alla Roma (e in progresso di tre posizioni rispetto all'anno scorso, chissà come mai). Non mi pare ci sia bisogno di altri commenti :)

    RispondiElimina