venerdì, giugno 20, 2008

Germania 3 - 2 Portogallo

Va che bella partita! :)

Io e il Portogallo tutto non ci aspettavamo una Germania così in palla, visto il girone di qualificazione. All'inizio i mitteleuropei hanno giocato di cosrsa e di passaggio, riuscendo ad arrivare sempre prima dei portoghesi.
E dopo 20', discesa del rapido Podolski e cross in mezzo dove solo con la punta del piede poteva arrivare un tedesco, e Schweinsteiger (che io seguo con attenzione dei tempi del mondiale 2002) lo fa. 1-0.
Passano 4' e la difesa del Portogallo sembra pensare "visto che i tedeschi sono più alti e più grossi di noi sulle palle alte non c'è niente da fare", così sulla punizione di Schweinsteiger Klose (ed altri due) staccano liberi e per l'ex polacco è semplice segnare il 2-0.

A questo punto si svegliano i lusitani, mettono un mediano in più per fermare l'esterno tedesco (con licenza di accentrarsi) e cominciano a premere. C.Ronaldo, sempre oggetto di feroci marcature, si libera e costringe Lehmann ad una paratona, peccato non possa fare più niente per fermare Nuno Gomes (un gol di un attaccante portoghese!!!) per l'1-2.

Si va al riposo e si riprende con il portogallo che cerca il pareggio, ma la Germania non sta a guardare ed infatti è di nuovo Schweinsteigerche batte una punizione verso l'area, Ballack si fa largo con le cattive e mette il 3-1.
La Germania ha la partita in mano, i portoghesi riescono solo ad accorciare con Postiga (un altro gol di un attaccante portoghese!) ma la partita finisce, meritatamente, 3-2.

2 commenti:

  1. Si, bella partita, bella Germania che mi fa sperare che anche l'Italia possa giocare bene dopo il girone così così. D'altronde i tedeschi sono quelli che da questo punto di vista ci somigliano di più, non sono mai quelli che fanno i fuochi artificiali ma sono sempre lì. Vediamo di imitarli e di mandare a casa tutta la penisola iberica.

    Postiga mi ricordo di averlo visto dal vivo nell'unica partita di Premier League che ho visto, il Tottenham le prese 3-1 in casa dal Southampton, lui giocava con gli Spurs (ero con Heinrich e con due amici tifosi del Tottenham che ci avevano portato, dopo quella partita non ci hanno portato più). Era bravino ma dopo una stagione lo rimandarono in Portogallo. Forse si accorsero che se vuoi un attaccante che faccia i gol non devi prendere un portoghese.

    RispondiElimina
  2. Tipo Rui Barros, per dire?

    RispondiElimina