domenica, maggio 03, 2009

Gran bei 45'

Ieri sera ero allo stadio
Alla fine del primo tempo ho fischiato anche io, non particolarmente contro Ibra, a differenza di mia moglie che non sapendo fischiare mi ha chiesto di farlo per procura.

Nel primo tempo la Lazio giocava per lo 0-0 e l'Inter non riusciva ad imporre uno straccio di gioco, anche per il fatto che le azioni pericolose passavano per Mancini che è stato da 4.5 (il mezzo voto perché un'azione in 60 minuti l'ha imbroccata).
Non c'era pressing, Ibra stesso ha camminato per 45', stando 10 metri in fuorigioco tutte le volte che riprendevamo palla, una sofferenza.

Nel secondo tempo Mourinho deve aver detto 2 parole ai suoi perché abbiamo fatto pressing (anche sul 2-0...) ci sono stati gli inserimenti dei centrocampisti e anche Ibra (nonostante camminasse anche nel primo tempo i suoi numeri li ha provati, ma era sempre da solo contro 3) ha infilato grandi 45'.
Diciamo Ibra voto 7 (meddia tra il 6 del primo tempo e l'8 del secondo).

E ho letto sul televideo che Ibra ha dichiarato che i fischi l'hanno stimolato a giocare meglio, quindi... ;-)

Comunque continuo a essere perplesso (ed è un eufemismo) sul 4-3-3 come Ibra come punta centrale, perché lui non è una punta centrale e noi non abbiamo esterni degni (Ieri Figo 6.5, grande partitra con poca autonomia)
Quando Crespo è entrato a togliere le attenzioni di un difensore da Ibra allora s'è visto tutto un altro gioco.

Floccari al Genoa, sigifica che arriverà Milito?

Nessun commento:

Posta un commento