mercoledì, ottobre 21, 2009

Ti stai sbagliando, chi hai visto non è...



Pareggio sostanzialmente giusto ieri tra Dinàmo (si pronuncerà davvero così?) e Inter.
La partita è stata giocata un po' così, con casino organizzato.
La situazione nel girone è divertente, 3 squadre a 4 punti (Il Barça che perde in casa con il Rubin...) e noi dietro a 3, unici imbattuti). La soluzione è semplice, "basta" vincere 2 partite a caso delle prossime tre e siamo qualificati matematicamente.

Visto che non lo si fa usualmente, mi soffermo sui singoli.

Eto'o. Dunque, è un giocatore molto dinamico, che però non è in grado di sorpassare di fisico molti avversari che gli si stringono accanto, ha bisogno di un compagno forte in attacco. Dico un'eresia se dico Balotelli meglio di Milito?
Chissà chi ha guadagnato nello scambio, Ibra al Barça si sta dimostrando un portarogna di Champions, anche ieri ha segnato ma la sua squadra ha perso.

Lucio. Ma siamo proprio sicuri che fosse il giocatore che ci serviva? OK, è forte, ha piedi buoni per impostare l'azione, sa salire palla al piede fino a centrocampo, ha visione di gioco per impostare a partire dalla difesa, ma è pur sempre brasiliano, a volte ha delle amnesie, tipo Cordoba, ma almeno Cordoba era veloce e recuperava sull'uomo.
A parte l'autogol di ieri, il liscio che ha liberato Sheva grida vendetta, ci fosse stato un giocatore di calcio al suo posto sarebbe stato gol.

4 commenti:

  1. Troppo facile analizzare le coe in questo modo.
    Guardando le cose cosí é vero ....probabilmente sia Inter che Braça ci hanno perso nello scambio..ma non dimentichiamoci che l'Inter é stata costruita attorno a Motta , l'unico giocatore capace di far girare la squadra e proporsi in attacco..e quando mancano Balotelli e Milito ancor piú diffile appoggiare Eto'o.
    La Dinamo con 11 giocatori dietro la palla si é limitata a difendere e contrattaccare impstando la partita sulla fragilitá psicologica dell'Inter ! Quanto a Lucio é vero....sbaglia un po troppo....ma questo é dovuto anche al fatto ...che corre avanti e indietro per il campo e copre gli errori dei suoi compagni ( ieri ha salvato Maicon per lo meno in 3 occasioni ! ).Forse potevamo avere un Lucio meno generoso....statico in difesa a svolgere il suo compitino....ma la forza dell Inter é anche questa....avere un difensore che sappia impostare la manosvra offensiva e bene....il gol di Stankovic ...non lo dimentichiamo e nato da una sua invenzione !

    RispondiElimina
  2. Su Motta non sono d'accordo, c'è Sneijder per far girare la palla e proporsi in attacco, gli han spiegato che deve tirare di meno, ma forse è troppo meno ora :)

    Sul fatto di Lucio, c'è già Chivu terzino sinistro, al posto di Santon, per dare copertura ad una difesa dove Maicon si sa sale, e anche Lucio sale, non stiamo facendo troppi sacrifici per avere una difesa che imposta?

    Per il resto d'accordo con te.

    RispondiElimina
  3. Caro Amico,
    quando mi riferisco a Motta parlo del centrocampo...visto che é l'unico giocatore capace di dare ordine,continuitá e profonditá alla squadra con i suoi inserimenti.Sneijder é il giocatore importante dietro le punte a dettare l'ultimo passaggio...il rifinitore.
    Quando Motta non c' é assistiamo ai vari Zanetti ,Stankovic che prendono la palla e vanno avanti da soli in cerca di fortuna.
    Ottimi giocatori....ma non con quella qualitá tattica e visione di gioco di cui dispone il brasiliano,Per cui assistiamo a lanci lunghi dove Eto'o...non ci arrriverá mai...al contrario di Ibra non fa reparto da solo
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Eto'o è il Pancev "coloured" dissi in tempi non sospetti...

    RispondiElimina