sabato, maggio 05, 2012

Titolo


E così la stagione sta finendo, solo due partite rimaste, una vaga idea di Europa League.
Stasera c'è il derby e tocca fare un favore a qualcuno.
Chi "scegliere"? Per quanto io sia consapevole che la mia scelta vale meno di zero, scrivo qui u paio di considerazioni.

Perdere il derby è male, altro che incrociare i flussi, quindi viva la sportività e battiamo il Milan.
C'è il non trascurabile effetto collaterale di spingere i rossoneri dal possibile Triplete al Pirlete, quindi perché no?

Ecco, in tempi non sospetti (nell'Era Gasperini per dire) ho detto che mi sarebbe piaciuto che non potendolo vincere, lo scudetto andasse alla Juventus. così che si curasse quest'ansia di vincere e capisse che era meglio farlo sui campi di calcio piuttosto che nei tribunali.
Una Juventus vincente, un titolo meritato, con la soddisfazione di aver battuto una squadra tecnicamente superiore, magari anche grazie all'aiutino di non disputare le coppe, ma mi sarebbe andato bene.

Però la Juve non sarebbe la Juve, e io temevo che avrebbero tirato fuori la storia della terzastella e dei trentascudetti, come puntualmente è stato fatto. Portando pure un po' di sfiga, vedi l'elegante stop di Buffon dell'ultima partita.

Quindi, anche se un po' di tifo gliel'avrei fatto a favore, vedendo una squadra orgogliosa delle proprie malefatte, mi passa subito.

Forza Inter e accada quel che deve accadere, ormai purtroppo non me ne importa più.

Nessun commento:

Posta un commento