sabato, agosto 12, 2006

Salute!

C'è una squadra che compra scarti dalle altre squadre, fa proclami su quanto i suoi giocatori siano incedibili e poi li vende agli avversari, sostiene che ci siano complotti contro di lei e vince il trofeo Birra Moretti.

Indovinate qual è?

mercoledì, agosto 09, 2006

Regalini

Non siamo più al tempo dei Rolex ma le squadre facevano trovare dei gentili omaggi ai direttori di gara negli spogliatoi, non parliamo di accappatoi e cioccolatini ma di cose un po' più consistenti.

Il Milan offriva un piatto d'argento con incisa data e gara. L'invito a servirgli la gara sul piatto era accompagnato da 22 divise da gioco complete e un orologio Adidas. Gli arbitri dovevano fare una fatica per portarsi via tutta quella roba, poverini.

La Juventus offriva, oltre a sole 3 divise da gioco, un album fotografico con le immagini della partita. Penso che Moggi scrivesse delle note di suo pugno sulle pagine, qualcosa tipo "ecco, qui hai fischiato come d'accordo, qui invece potevi fare meglio, per la prossima volta, con affetto, tuo Luciano".

L'Inter copiava la Juve per le 3 divise ma ci aggiungeva di suo un bel maglioncino di Cachemire.
L'invito all'arbitro a proteggersi da certi spifferi doveva essere chiaro, eppure non è stato molto accolto.

Il Grande Vecchio che è avanzato

Matarrese è stato eletto con 26 voti, il minimo possibile, dopo aver dichiarato che il rappresentante del Chievo non poteva votare (ed aver così abbassato il quorum) e grazie all'intervento di Cobolli Gigli.

Matarrese lì grazie alla Juve.

Tinus, visto che non è durato tanto il regno del Milan?

Ah, Zamparini è stato smentito, Matarrese appena salito ha detto che non c'è fretta, che si prenderà tutto il tempo necessario per lavorare. Quel paio d'anni.

Campioni del mondo...

Il vecchio che è avanzato

Matarrrese eletto presidente della Lega Calcio.

Zamparini che commenta "è un'ottima soluzione ponte".

Li buttiamo giù da un ponte questi due?