giovedì, settembre 04, 2008

Anniversari

"Chiama il brindellone...Sì, Facchetti"
-- Luciano Moggi a Paco Casal

Sono un paio d'anni oggi che Giacinto Facchetti non può più rispondere.

mercoledì, settembre 03, 2008

Gaetano il Mio Capitano

Il 3 settembre 1989, durante un viaggio in Polonia per seguire i prossimi avversari in Coppa Uefa della sua Juventus, Gaetano Scirea, a soli trentasei anni, moriva in un terribile incidente stradale.
Sono passati diciannove anni da allora, ma il suo ricordo è più che mai vivo nella memoria degli juventini, ma anche di tutti gli appassionati di calcio, qualunque sia la loro fede. 

Come calciatore Scirea ha vinto tutto quanto possibile: un campionato del Mondo, 7 scudetti, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1, Coppa Uefa, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Intercontinentale. Prima che un grande campione però Scirea fu un uomo e uno sportivo unico. Basti pensare che in tutta la sua lunga carriera, lui, ultimo baluardo della difesa, non venne mai espulso.

Un bel profilo del grande Gai è qui.

lunedì, settembre 01, 2008

Esclusiva di Mercato Bianconerazzurro.com - Inter: Giba!

Un altro campione brasiliano sta per approdare alla corte di Mourinho. Alla luce della partita di Marassi, il tecnico di Setubal ha individuato la pedina per far fare il definitivo salto di qualità alla compagine nerazzurra ed il suo Presidentissimo l'ha accontentato: congelata la trattativa già avanzata per Quaresma, i dirigenti nerazzurri con un blitz hanno assicurato all'Inter il campionissimo Giba.

Giba sarà già oggi pomeriggio ad Appiano Gentile per le visite mediche di rito; Ibrahimovic e capitan Zanetti si sono dichiarati entusiasti e sono già alla Pinetina pronti ad accogliere il nuovo compagno a braccia aperte.

La scheda e la presentazione di Giba.