venerdì, settembre 22, 2006

Di tutti i colori

Tre giornate di squalifica per Patrick Vieira, si vede che i giudici sportivi hanno preso la via del rigore, non guardano in faccia a nessuno.

Toni invece che non aveva gomitato ed era stato espulso viene "graziato" e Paci, che aveva simulato becca 2 giornate. Ottimo direi.

giovedì, settembre 21, 2006

Giornalisti?

Il consiglio dell'ordine dei giornalisti del Lazio ha sospeso Aldo Biscardi, Franco Melli, Lamberto Sposini per la vicenda emersa dall'inchiesta su Calciopoli.

Sei mesi per il primo, tre per il secondo. Quattro mesi per Franco Melli. La decisione dell'ordine del Lazio per la vicenda Calciopoli.


Una piccola buona notizia

Serie A, terza giornata

Mi fan ridere i processi che vengono fatti dopo 3 giornate dall'inizio del campionato. L'Inter si avviava a deludere anche quest'anno ma ha colto dei punti che la mettono decisamente sulla strada dello scudetto, anche a Palermo però si deve cominciare a parlare di scudetto, caspita, primi da soli dopo ben 3 partite su 38, è praticamente fatta.

Parliamo della giornata allora, o almeno di quello che mi interessa.

L'Inter va a Roma, fa un po' di turnover, gioca col 4-3-1-2 e vince e convince. Da segnalare la quinta ammonizione di Vieira in 5 partite ufficiali e l'allergia al gol di Ibra, nemmeno dal dischetto la vede.
Il Milan espugna con le possenti forze (golletto di Jankulowski) il terribile campo di Ascoli e finalmente arriva il disgelo. A settembre.
La Fiorentina capisce che è meglio che si guadagni punti sul campo e vince la prima partita.
Peccato per Zaccheroni che anche stavolta non coglie il bandolo col suo Torino.

mercoledì, settembre 20, 2006

Serie B, terza giornata

Vittoria del Brescia, che ritorna in tesa alla classifica in coabitazione col Lecce. Polemiche contro l'arbitro che ha dato un rigore al 96°. Certe abitudini sono dure a morire, anche cambiando squadra.

A proposito la Juventus, come col Siena l'anno scorso, vince a Crotone, con l'identico punteggio, 3-0. Quante similitudini...

martedì, settembre 19, 2006

Rossi di rabbia

Ieri sera Guido Rossi e tre dei suoi quatto vice, Gamberale, Nicoletti e Albertini, si sono dimessi dalla guida della Federcalcio.

Adesso rimango in attesa di vedere se la volontà di cambiare seriamente il calcio è finita poco dopo mezzanotte.

Grazie a tutti e quattro per il tentativo.