venerdì, dicembre 07, 2007

Titolari e Riserve

Ala destra Figo, centrali Vieira e Dacourt, ala sinistra Stankovic.

Non male come centrocampo.
Peccato che sia possibile schierarlo solo in infermeria infatti mercoledì sera contro la Lazio giocavano Pelé (quello giovane, non quello vecchio e grasso), Cambiasso, Jimenez e Zanetti.

Il risultato, nonostante un rigore che non c'era e un gol annullato che invece poteva esserci è rotondo, netta superiorità di gioco, 3-0 e tutti a casa.

In ogni caso in campionato potrebbe bastare quello che abbiamo adesso ma giocare gli ottavi di Champions con Bolzoni, Pelé e Jimenez con tutto il rispetto per i giovani promettenti, mi fa venire in mente fantasmi dell'anno scorso...

mercoledì, dicembre 05, 2007

Ottusità

Giriamo la cronaca, a fine partita i giocatori della Fiorentina si sono schierati in fila e hanno stretto la mano a tutti i giocatori dell'Inter. All'inizio della partita il minuto di silenzio in omaggio alla moglie di Prandelli è stato rispettato senza cori o applausi.

The good:

L'Inter è andata a vincere al Franchi mostrando superiorità di gioco e di convinzione, divertente il tiro al Frey che Ibra ha messo in atto, poteva finire 0-4 e nessuno avrebbe avuto a che dire.

The bad:

La Lega calcio (quella del sant'uomo Matarrese) interpellata sull'iniziativa della Fiorentina di omaggiare gli ospiti aveva negato il permesso (sic!).

The ugly:

Visto che era una buona idea come poteva essere rovinata? Semplice: la Lega ha deciso che ora l'omaggio agli avversari dovrà essere obbligatorio. Così un gesto spontaneo e possibilmente sentito è diventato un obbligo, come il cantare l'inno nazionale prima delle partite dell'Italia.
Non so se applaudire o fare un minuto di silenzio.