venerdì, settembre 01, 2006

"Il Re è Nudo" in versione calcistica

Scusate se mi allontano un attimino dai temi classici di Bianconerazzurro... ma che dite dei commenti di Totti a proposito della sua permanenza in azzurro?

“Ho dato tanto alla Nazionale e non voglio tornare finché non mi sento pronto. Avrò il tempo necessario per pensare al mio futuro internazionale e decidere che cosa voglio fare davvero. Comunque non c'entra niente con il ritorno nella rosa di Antonio Cassano.” ;-)

Oltre alla nota umiltà (Muhammed Ali non era nessuno in confronto!) devo ammirare anche le sue doti di dimplomazia...

Tristezza :)

Che vergogna, abbiamo perso nel Trofeo TIM contro una squadretta di serie B.

Non è il mio capitano II

Titolo sul Corriere della Sera di oggi:
"Inter scudetto onesto? Meglio lasciar perdere"

Già, il simpatico calciatore del Real Madrid con l'onestà non vuol proprio avere a che fare.

giovedì, agosto 31, 2006

Moggi? No Grazie.

Un'intervista, sul magazine del Corriere della Sera, a Massimo Moratti, giusto perché non ne posso più di quelli che dicono "Moratti ha cercato di prendere Moggi".

Il patron dell’Inter ha parlato anche di Moggi: “Lui all’Inter sarebbe venuto, mi diceva. Ma eravamo troppo diversi e poi ho sempre pensato che se sotto ci fosse stato qualcosa di poco pulito, alla Juve restava dentro, all’Inter sarebbe venuto fuori subito”.

L’intervistatore insiste:Moggi e Giraudo: chi giù dalla torre? “Giraudo. Moggi almeno ci ha sempre messo la faccia”. E allora i passaporti falsi? “Io non do lezioni di moralità a nessuno. Noi abbiamo pagato per quella vicenda”.

Ma Moratti ha anche svelato un segreto: “Avevo intenzione di cedere l’Inter, avevo fatto anche i primi passi in tal senso, ma poi è venuto fuori tutto questo casino e si è bloccato tutto”. Curioso il destino, ma d’altronde adesso viene il bello…

mercoledì, agosto 30, 2006

Sportività

29 Ago 12:35 MORATTI: "LEGGO E PENSO AD ADRIANO"
29 Ago 18:07 ADRIANO: "GRAZIE, RICAMBIERÒ SUL CAMPO"

Pare che lo lascerà vincere a tennis.

martedì, agosto 29, 2006

Concilia?

Pare che Milan e Fiorentina abbiano fallito la conciliazione.

La richiesta da parte degli onestissimi club era più o meno: "visto che vi siete calati le braghe, le mutande e avete detto "accomodatevi", non è che ci potete anche ringraziare dopo?

L'integerrima Federazione ha resistito!

Stile (lontano dalla) Juve

Dice Zambrotta:

"Non sono un mercenario - spiega a Tuttosport - ho dato il cuore alla Juve per 7 anni e mai avrei pensato di veder cancellati due scudetti. Mi sono sentito tradito dalla vecchia dirigenza, mai avrei pensato di lasciare la Juve in questa maniera".

Se qualche juventino in più avesse parlato così (senza ritrattare dopo ogni grado di giudizio) la Juve avrebbe perlomeno 17 punti in più in classifica...

Luna di Miele

L'Inter vince, credo meritatamente, la supercoppa italiana grazie ad una punizione di Figo originata da una simulazione di Ibrahimovic. Inoltre Vieira viene graziato dall'arbitro che non gli commina la seconda ammonizione che ne avrebbe determinato l'espulsione. Insomma, se al posto dell'Inter ci fosse stata la Juve ce ne sarebbe stato abbastanza per partire con una campagna denigratoria moviolistica quindicinale contro i due marcantoni che questa estate hanno cambiato strisce.

Ma in fondo, perchè rovinare la luna di miele dell'Inter con il suo scudetto? Complimenti (senza ironia), va bene così.

lunedì, agosto 28, 2006

Coppa Italia

Emozionante partita al San Paolo tra due formazioni accreditate di buone credenziali per primeggiare nel prossimo campionato di serie B. alla fine la spunta il Napoli nonostante la prova d'orgoglio del capitano della Juve.

Il risultato in fondo è giusto, guardando la classifica, il Napoli ha 17 punti in più della juve :)