giovedì, settembre 28, 2006

Inter 0-2 Bayern

Ah, che bei commenti mi tocca fare...

Partita persa meritatamente dall'Inter che ha fatto troppi errori per non soccombere contro una squadra tedesca, solida e decisa come ci si aspettava. Ora il cammino in Champions diventa decisamente complicato.

Pagelle:

Julio Cesar 6
Blocca di piede un insidioso tiro di Makaay, ma era un po' fuori posizione, in compenso quasi ferma il vantaggio di Pizarro. Quasi, putroppo.

Maicon 5.5
Comincia bene, spingendo, tenendo indietro il duo Lahm-Schweinsteiger, poi rimangono solo i suoi limiti difensivi.

Cordoba 5
Si fida troppo della sua velocità e stasera è decisamente disattento, gli scappa troppa gente.

Materazzi 6
Quel che può fermare, ferma, quel che può spazzare, spazza, quel che può spezzare, tipo le gambe, tenta di spezzare. Ammonizione giusta se si punisce l'intenzione, sbagliata perché non aveva toccato l'uomo.

Grosso 4
Inesistente nel primo tempo nel secondo comincia a salire. Non l'avesse mai fatto, il gol tedesco viene da un suo errore (non ha fatto la famosa diagonale) e poi con la palla che va verso di lui alza il gomito e tenta ti colpire Sagnol. Sotto gli occhi di guardalinee ed arbitro che non aspettavano altro, rosso diretto. Più stupido che ingenuo.

Dacourt 6.5 (Il Migliore)
Dato per acciaccato fa quello che è il suo lavoro, pressa, corre, prova persino ad impostare, visto che i suoi compagni non gli danno una gran mano. Cala nel finale.

Zanetti 5.5
Non è il suo ruolo e una volta può fare una gran partita ma non è sempre domenica. Quando ha la palla fa sfoggio delle sue solite precussioni che fanno paura ma fanno solo questo, si fermano sulla linea dei difensori senza produrre nulla di buono.

Stankovic 6
Questo giocatore, né ala né centrocampista, per ovviare alla mancanza di uomini in mezzo viene messo questa volta a fianco di Zanetti. Gioca bene la palla ma la squadra non sta andando da nessuna parte, si infortuna nel finale, vittima della maledizione dei centrali di centrocampo interisti e viene sostituito da Solari (s.v.)

Figo 4
La mossa tattica che doveva dare una svolta alla partita, Figo trequartista. Peccato che non imbrocchi un pallone, non superi un uomo, non azzecchi un passaggio. Con lui in campo l'Inter ha giocato in 10 ben prima dell'espulsione di Ibra.
Gonzalez s.v
Non fa in tempo a lasciar traccia sulla partita.

Ibrahimovic 4.5
Ibrahimovic è un giocatore che fa alzare dalla sedia, a volte per applaudire, a volte per correre in campo e strozzarlo. Non vede la porta come al solito, fa gioco però in una partita giocata sui nervi lui è nettamente perdente. Due cartellini abbastanza meritati e Inter in 10 (o 9, vedi Figo) quando non serviva proprio.

Crespo 5.5
Impossibile dare la sufficienza a un giocatore che nonostante si impegni e cerchi di essere dappertutto si trova solo davanti al portiere e non riesce a superarlo.

Adriano s.v
Fa una sola progressione, contro tutta la difesa del Bayern che lo ferma con
affanno.

mercoledì, settembre 27, 2006

Serie A e B

Inter prima da sola in classifica.
Brescia primo da solo in classifica.

Solo soddisfazioni dal calcio.

Intercettazioni

Ieri un razzo americano che doveva portare nello spazio le maglie autografate di Del Piero e di Nedved nello spazio non è arrivato e si è schiantato nel deserto del New Mexico.

Sicuramente è stato intercettato, un'intercettazione disposta da Guido Rossi.

lunedì, settembre 25, 2006

Ma quanto mi chiami?

Dunque, l'ex arbitro De Santis si mostra indignato perché ritiene che l'Inter abbia ingaggiato un investigatore privato per pedinarlo ed acquistire informazioni su di lui.

Quindi l'ex arbitro, squalificato per 4 anni con sentenza definitiva si è indignato perché qualcuno potrebbe aver osato spiare nei suoi abbiamo visto quanto legittimi traffici.

Il marito è cornuto ma la colpa è sua che vuol sapere. W il nuovo calcio.