lunedì, settembre 03, 2012

Soffiare sulla polvere

Che è sia l'intenzione che ho con questo blog, che quello che ha fatto l'Inter quest'anno.

Diciamolo subito, penso che l'Inter si sia comportata male con alcuni dei suoi dipendenti, tutti quelli che, rifiutando la diminuzione dello stipendio, sono stati messi fuori rosa e allontanati bruscamente.

Certo, fare mobbing su di un metalmeccanico è cosa diversa rispetto a farlo su di un multimilionario, ed è prassi normale per i calciatori andare a chiedere un ritocco all'ingaggio in occasione di vittorie o di semplici mal di pancia, ma rimane il fatto che l'Internazionale F.C. ha compiuto un forzoso abbassamento del monte ingaggi ridiscutendo unilateralmente contratti firmati.

Detto questo, siamo all'anno meno uno (l'anno zero si sa, non esiste). Ieri sera di "eroi del triplete" erano rimasti in campo due vecchietti, Milito e Zanetti, e l'ultimo fuoriclasse, Sneijder.
8 Giocatori nuovi, allenatore nuovo, nuovo "progetto".
Certo, due anni in ritardo, ma si è voltato pagina.

Cosa c'è da aspettarsi da questa Inter? Beh, che faccia fatica a trovare un gioco e l'affiatamento tra i singoli.
Nella legnata di ieri sera con la Roma abbiamo giocato con Guarin, mezzo infortunato, che ha disputato meno di 1000 minuti con noi, in due anni, su 12 presenze totali; con Gargano che di partite ne ha giocate 2, e con Pereira, al debutto assoluto, peraltro nel ruolo di interno di centrocampo, lui che è un esterno alto/basso

La sconfitta è seccante ma non cambia nulla né dice nulla oltre a quello che ragionevolmente ci si poteva aspettare.