venerdì, maggio 25, 2007

La seconda squadra di Milano

Ambrosini porta in trionfo sul pullman (han preso quello spaccato da Ibra, costava meno) uno striscione che recita "Lo scudetto mettilo nel culo"

Ma dico io, una squadra che in 20 anni vince 5 coppe dei campioni, 7 scudetti, Coppe intercontinentali, supercoppe e via così nel momento del trionfo che cosa fa? Si preoccupa dell'Inter. Questo è il motivo per cui i cuginastri sono e rimarranno sempre la seconda squadra di Milano.

giovedì, maggio 24, 2007

Più nero che rosso.

Ho visto la partita che è stata una gara tra una squadra che sa benissimo come giocare ma non ha un attaccante decente e una squadra con i campioni che ti risolvono la partita. Non poteva che decidersi su di un episodio, ovvero una punizione per un fallo evitabile che il portiere Reyna stava parando e che invece ha sbattuto sul braccio (attaccato al corpo ma sempre braccio era) di Inzaghi, gol per poco.

Nel secondo tempo crescente ansia degli inglesi che pur giocando meglio non avevano modo di finalizzare i proprî attacchi, tipicamente cross a scavalcare la difesa e controcross per l'inserimento di un centrocampista.
Episodi, al 10' pt Dida para un diagonale insidioso, Gerrard si trova da solo davanti a Dida ma pasticcia coi piedi e tira parabilmente, contropiede e dormita sul taglio velenoso di Inzaghi e 2-0, corner del liverpool, doppia deviazione e testa vincente di Kuyt per il 2-1, la partita era già decisa prima.

Si dice che nelle finali non è importante giocar bene ma il risultato, ecco il Milan ha vinto, il Liverpool ha giocato.

Piccola noticina su un mio "pupillo", Seedorf era in campo ma non ha combinato niente, al solito, una partita buona e una serie di prestazioni imbarazzanti.

lunedì, maggio 21, 2007

E sì che con quell'accento...

Battendo 1-5 L'Arezzo la Juventus conquista la matematica promozione in serie A.
Nei festeggiamenti che seguono viene distribuita una maglietta rosa (il colore originale dei bianconeri) con la scritta B...astA e la B barrata da una croce.
L'attuale allenatore (per quanto?) dei bianconeri a domanda risponde: Non ho indossato la maglietta perché sapete, in Francia il rosa è il colore dei gay.