sabato, settembre 16, 2006

Serie B, seconda giornata

La Juventus azzecca la prima vittoria, sul campo di casa, grazie ai gol di un felicissimo Trezeguet `Sono rimasto alla Juventus perché la società non mi ha dato altra scelta`. e a quello di un vero giocatore di Serie B, Alex Del Piero.
Con questa vittoria scacciacrisi il morale dei bianconeri è alto, i punti di distacco dalla vetta sono sempre 19 ma sono stati rosicchiati due punti al Brescia.

Rossi di ferro tra vasi di ferro?

Che tempismo, Guido Rossi, ti difendo giusto ieri dalle accuse di questi juventini, talmente abituati a giustificare il marcio da vederlo dappertutto e tu che fai?
Accetti il posto di Tronchetti Provera, a capo di Telecom. Sponsor dei campionati e azionista dell'Inter.
Ovvero il capo della FIGC è un dipendente di uno dei proprietari del migliore club della Serie A.

Questo si chiama conflitto di interessi, putroppo.

giovedì, settembre 14, 2006

Rossi di coccio tra Vasi di ferro

Segnatevi anche queste parole

Con perfidia democristiana - non per niente è cresciuto alla scuola di Andreotti - prima Antonio Matarrese garantisce di "apprezzare molto" il commissario della Figc, Guido Rossi: poi, col sorriso, gli molla terribili legnate. Fra i due, si sa, è questione di pelle. Non si prendono, né mai si prenderanno. Il presidente della Lega Calcio cerca di tenere a distanza il professore milanese. «Non ci si può inventare gestori di un calcio se non ci si fa aiutare». E gli suggerisce quindi di farsi aiutare da chi «qualcosa di più di lui ne sa». Ovviamente, lui: Matarrese.
«Io sono vicino a Rossi - attacca Matarrese ai microfoni di Radio Anch´io Lo Sport - non voglio invadere il suo campo. Ancora però non ha dimostrato tutto il suo valore nel calcio. La storia delle regole? Un falso scopo. Ce le abbiamo, le regole: sono gli uomini che sono andati fuori dalle norme. Se aspettiamo le regole dobbiamo fermare il campionato. Noi vogliamo la democrazia all´interno della Figc, le regole si preparano dalla base e non imposte dall´alto. Rossi deve fare un lavoro immenso, ma senza di noi non lo può fare». Chiaro, no? Non ci provasse quindi ad andare avanti da solo: i presidenti di A e B sono pronti a sbarrargli la strada. (da repubblica.it)

Matarrese, l'uomo nuovo del calcio, eletto grazie al sostegno della Juve mette in chiaro come devono andare le cose, la colpa era solo di Moggi che è stato licenziato quindi tutto deve tornare come prima. come si chiamerà il sostituto di Moggi alla Juventus?

Ma ovviamente la colpa sarà dell'incompetente Rossi, che osa impicciarsi in faccende gestite da faccendieri.

mercoledì, settembre 13, 2006

Scudetto Björna 229 Euro


MILANO - Per commemorare lo scudetto a tavolino, l'Inter presenta la nuova maglia con lo sponsor di coppa. La nota casa svedese di mobili e accessori per la casa ha vinto la concorrenza della Hasbro, colosso del giocattolo proprietaria del marchio Subbuteo, e della Arcofalc, produttrice di premiati calciobalilla.

La società nerazzurra, prendendo atto di essere da anni la squadra più forte sulla carta, è in trattative avanzate con le cartiere Miliani di Fabriano per la fornitura di di album da disegno tipo FA4 con cui ricoprire il terreno del Meazza. Per la fornitura ai calciatori delle scarpette adeguate, la Fila ha proposto il modello Giotto; i calciatori, in base alle proprie caratteristiche di gioco, potranno scegliere se montare tacchetti B, HB o F. La fornitura di palloni sarà affidata alla Staedtler; dopo i primi palleggi Ibrahimovic, entusiasta, ha dichiarato che quest'anno cancelleranno ogni avversario.

Più giallorosso che nerazzurro

Prima giornata di Champions League, La Roma soffre poi fa entrare Pizarro che inventa gioco e propizia il 4-0 finale, segnando lui e facendo segnare pure Totti.

L'Inter soffre e basta, dominata a centrocampo resiste fino al puntuale errore in difesa, Maicon si lascia sfuggire l'uomo (solito terzino brasiliano, attacca ma non difende) e Toldo non ci arriva abbastanza. Sconfitta 1-0 e la prossima sarà contro il Bayern Monaco a San Siro, vincente 4-0 contro lo Spartak, senza Cambiasso e senza Vieira, squalificato.

Oggi l'altra italiana in CL.

martedì, settembre 12, 2006

Calciclismo

Dalla Gazzetta.it

MILANO, 12 settembre 2006 - Novità sul caso di Floyd Landis, il vincitore del Tour de France di quest'anno poi squalificato per doping. L'avvocato del ciclista americano ha chiesto all'Agenzia antidoping americana (Usada) di ritirare le accuse contro il proprio assistito perchè sarebbero stati fatti degli errori nelle procedure di controllo. La richiesta depositata mette in dubbio la validità dei test effettuati dal laboratorio nazionale francese di Chatenay-Malabry che ha analizzato le provette di Landis. Per l'avvocato i test non sono stati condotti nel rispetto delle norme stabilite dall'Agenzia mondiale antidoping (Ama). Nelle 370 pagine del rapporto depositato, vengono sollevati dubbi anche sull'affidabilità dei test considerati pieni di errori grossolani e contraddizioni. Il campione statunitense, trovato positivo dopo la diciassettesima tappa dell'ultimo Tour, continua a negare di aver assunto sostanze dopanti, in particolare testosterone, e spera che la scienza possa confermare la sua innocenza.

Voci dicono che si sia affidato alla pregiata consulenza del dottor Agricola.
Come fa assolvere i dopati lui, non li fa assolvere nessuno.

Scivoloni

Dalla gazzetta.it

"Intanto per Gianluca Pessotto si aprono le porte del nuoto: il team manager della Juventus entrerà nei quadri dirigenziali della LaPresse di Torino, dove lavora anche Lapo Elkann"


Ovviamente si occuperà solo dei dorsisti.

1815-?: Restaurazione

Segnatevi questi nomi e le loro parole:

Giampiero Mughini:
"Se Andreotti fosse stato giudicato con i criteri della giustizia sportiva avrebbe preso l'ergastolo"

Clemente Mastella:
"Non rinnego un'amicizia. E non ho detto eresie perché non credo che ci siano verità consacrate sul piano sportivo"

Nello De Nicola (DS dell'Ascoli Calcio):
"Resto un grande amico di Lucianone. È un signore che al calcio ha fatto del bene."

Emilio Fede:
"Lo conosco da una vita. Mi ha chiesto: dammi una mano. E io gliel'ho data. In tv."

Tiziano Scarpa:
"Classifiche dei libri truccate, premi letterari corrotti... ridateci Moggi"

Flavio Briatore:
"Sono amico di Lucianone, e non voglio nasconderlo. Avrà pur fatto qualcosa di buono"

Fabio Cannavaro:
"
È il miglior direttore sportivo esistente"

Pier Ferdinando Casini:
"Luciano Moggi è un capro espiatorio"

lunedì, settembre 11, 2006

Prime crepe

Il centravanti dell'Inter Zlatan Ibrahimovic prima di imbarcarsi sul volo che porterà la squadra nerazzurra a Lisbona (domani il match di Champions League contro lo Sporting) ''Il gioco qui all'Inter non è come alla Juve perchè l'idea di calcio di Capello è diversa da quella di Mancini. Sinceramente mi piace di più come gioco adesso perchè sono più libero di spaziare dove voglio'

Gli han dato gli indirizzi dei night di Milano, siamo a posto...

Cambiare Cambiasso

La solita fortuna, Cambiasso fuori per un mese, e Cruz pure fuori.

Ora che lo schema a rombo per il centrocampo pareva funzionare.

Comunque azzardo la formazione per la gara di domani a Lisbona.

J. Cesar
Maicon Samuel Cordoba Grosso
Dacourt
Stankovic Vieira
Figo
Adriano Ibrahimovic

Serie B, prima giornata

Il Brescia vince 2-0 di fronte ai suoi tifosi e si porta in testa alla classifica!

I punti di vantaggio sulla Juventus, vista da tutti i commentatori come la migliore squadra della serie B, perfino con dei campioni del mondo in squadra, sono ormai diventati 19.