giovedì, febbraio 28, 2008

Pagelle Inter - Roma

Julio Cesar: 7
Quando un giocatore fa il suo dovere, è da 6. Il voto in più è per la parata di piede sul tiro di Aquilani, quel che ci si aspetta da un grande giocatore, che fa la differenza.

Maicon: 6-
Forte è forte, da terzino di spinta spinge, però Vucinic ha fatto partire dalla sua zolla l'azione del gol e per la sufficienza piena doveva perlomeno propizioare un gol nostro.

Burdisso: 6-
Tiene in difesa e si prropone in attacco, brucia tutti sul tempo, stacca di testa alla fine del primo tempo e da 5 metri... inzucca alto. E sono magnanimo perché mi vergogno delle parolacce che gli ho detto ieri sera.

Chivu: 5.5
Sono più severo col ragazzo perché ha qualità e oltretutto mi è sempre piaciuto quindi per evitare partigianerie sottolineo che sì, belle punizioni, bei cross, bella tenuta in difesa ma non riesce a fermare Totti sul gol e batte un corner conquistato con caparbietà da Balotelli come se la palla fosse sgonfia.

Maxwell: 6
Non gli posso dare l'insufficienza perché si è distorto la caviglia però lasciarci in dieci quando erano finiti in cambi... che guardi dove mette i piedi!!!! :)

Zanetti: 8
Un giocatore che con la caviglia gonfia per la botta presa domenica corre per tutta la partita, coprendo 4-5 ruoli e alla fine facendone due, terzino e centrocampista e che sceglie il momento topico per fare il primo gol della stagione non può che meritare un gran voto. Grazie Capitano.

Stankovic: 5
Pesa l'errore al tiro nelle battute iniziali del primo tempo e il fatto che oggettivamente è fuori forma. speriamo che per l'11 marzo si riprenda perché ce n'è bisogno

Suazo: 5.5
Un tempo ma poco impatto sulla partita

Vieira: 6+
Anche lui fuori forma se la cava con l'esperienza, c'è, almeno in mezzo, dove serve. Certo sulle fasce non si azzarda a parte il cross al bacio per Crespo. Si tiene un po' di energie per il finale dove serviva dare tutto. Può essere antipatico ma stavolta il suo l'ha fatto.

Figo: 6-
Prima partita da titolare dopo il simpatico regalino di Nedved. Tanta classe ma il cervello ordina e le gambe non seguono. Emblematico un tentativo di dribbling in area, palla da una parte, giocatore dall'altra, palla che è rotolata sul fondo.

Pelé: 5
Vedi Suazo, con l'aggravante che in mezzo al campo bisogna esserci, soprattutto con 3 punte.

Cambiasso: 6-
In riserva anche lui, esce per problemi muscolari, ora speriamo rifiati per la partita col Liverpool.

Balotelli: 6+
Ecco, la velocità che si cercava con Suazo arriva dal giovane bresciano. Si batte con impegno, speriamo venga su bene come promette.

Crespo: 7
Unica punta, gli è mancato solo il gol. Stupenda girata che prende palo interno ed esce sullo 0-0, colpo di testa al bacio che Doni toglie dalla porta per miracolo sull'1-0, corre e prende le botte.

Nove e mezzo

A tredici giornate dalla fine sono i punti di vantaggio dei nerazzurri su di un'ottima Roma.

Ieri sera partita intensa, giocata bene da entrambe le parti e risultato sostanzialmente giusto.

L'Inter è decisamente sotto al top della condizione fisica, tra infortuni (ieri pure Maxwell s'è distorto la caviglia) e giocatori mandati in campo in condizioni precarie c'è poco da ridere, soprattutto in ottica Champions League. Per fortuna rimane la condizione psicologica, ieri la squadra ci ha creduto fino all'ultimo, un applauso al Capitano che dopo 16 mesi di digiuno segna un gol che vale da solo mezzo scudetto.

Sono contento :)

lunedì, febbraio 25, 2008

Come la Juve...!

...c'è solo la Juve :)

No, non è il coro che cantano ai nerazzurri quest'anno, però si insinua che l''Inter sia come la Juventus.
Cerchiamo conferme a questa tesi:

Pochi anni fa l'Inter vinceva un filotto di partite, cominciavano i proclami "siam pronti per lo scudetto" e poi si perdeva una partita contro una squadra del cazzo.
E subito a dare la colpa agli arbitri.

Vi ricorda qualcosa? :)