venerdì, dicembre 11, 2009

Mousi Lunghi




Due paroline sull'allenatore dell'Inter.
La mia personale opinione è che Mourinho non sia arrrivato preparato al can can che viene fatto in Italia attorno al Calcio. All'inizio è arrivato sparigliando le carte, facendo dichiarazioni sorprendenti e anche facendosi nemici un po' di giornalisti che non volevano essere trattati male da questo parvenu del calcio.
C'è stata abbondanza di presunzione da ambo le parti, anche se trovare qualche giornalista felice di sparare sull'Inter non era e non è difficile.
Ora Mourinho non può andare avanti a spararle sempre più grosse, c'è un limite e al momento pare averlo raggiunto, diciamo che è un limite fisico di sopportazione dell'uomo, che al momento è secondo me sotto una pressione ingiustificata.
Secondo me dovrebbe prendersi un po' di camomilla, ignorare il vociare attorno a lui, attorno all'Inter e andare avanti così, che va bene.

mercoledì, dicembre 09, 2009

Complotto!




L'arte del complotto è sottile e spesso sfugge agli occhi dell'osservatore casuale.
Ma con pazienza e fantasia si possono scorgere i segnali rivelatori.

Cosa sarebbero i 4 scudetti di fila vinti dall'Inter dopo ultradecennale astinenza se non un bieco tentativo da parte di Juventus e Milan di indurre un falso senso di sicurezza nei nerazzurri, in modo da far loro fallire assalto dopo assalto alla Champions League.

Voglio dire, è sotto gli occhi di tutti il rendimento non eccezionale in Champions dell'Inter, la spiegazione più plausibile è che in campionato si giochi a far vincere l'Inter per illuderla di essere forte.

Certo, talvolta i piani si ritorcono contro ai loro ideatori, per esempio la Juventus si era illusa di essere essa stessa una squadra di livello europeo..