venerdì, gennaio 19, 2007

Pulizie di primavera

Segnatevi questa data


Calcio: processo Juve, udienza Cassazione il 29 marzo

ROMA - Approdera' in Cassazione il 29 marzo prossimo il procedimento aperto nei confronti del medico sportivo Riccardo Agricola e dell'ex amministratore delegato della Juventus Antonio Giraudo per doping e frode sportiva. In primo grado, Giraudo era stato assolto e Agricola condannato. Il ricorso di circa 130 pagine depositato alla Suprema Corte e' firmato dal procuratore generale di Torino Giancarlo Caselli, dal procuratore aggiunto Raffaele Guariniello e dai sostituti procuratori Gianfranco Colace e Sara Panelli. (Agr)


Chissà come finirà :)

mercoledì, gennaio 17, 2007

Finanza allegra

MILANO — Divisi nella fortuna calcistica (uno arranca ametà classifica, l’altro inanella record in testa) ma uniti nella disavventura giudiziaria: non soltanto il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani,ma anche il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, sono indagati dalla Procura di Milano per l’ipotesi di falso nei bilanci delle loro squadre, negli anni in cui nel mondo del calcio era diffusa pratica contabile ripianare i debiti e abbellire i conti attraverso scambi di giocatori a prezzi «gonfiati». Plusvalenze fittizie per coprire «buchi» veri.
E arrivano, finalmente direi, anche le indagini sulle plusvalenze incrociate Milan-Inter. voglio dire, nessuno crede che Simic, Brocchi e Favalli fossero giocatori di calcio quando sono passati di là, qualcosa sotto doveva pur esserci.
Poi c'è anche la possibilità della recidiva: Ronaldo-Milan, trattativa avanzata
Giustissimo indagare.

lunedì, gennaio 15, 2007

Prevenire è meglio che curare

Nella sua marcia trionfale, schiantando uno squadrone dietro l'altro e bruciando in sequenza ogni record possibile, la corazzata Inter sembra avvalersi anche di uno degli strumenti che avevano in passato spianato la strada alla corazzata in disarmo Juve, quando ancora solcava gli oceani e non i laghi di casa nostra finendo talvolta in secca: le famose squalifiche preventive.

Come è già successo svariate volte in questa stagione, la prossima partita vedrà infatti l'avversario di turno privato di alcuni dei suoi uomini migliori (mancheranno infatti tra le file della Fiorentina i pilastri Mutu e Ujfalusi, diffidati, ammoniti e quindi squalificati).

E pensare che suscitò tanta indignazione e costituì prova nelle vicende processuali juventine la squalifica preventiva, in vista dello scontro con il temibile Bologna, del grande Nastase, pezzo pregiato dei felsinei (che comunque avrà avuto la sua bella cinquantina d'anni, visto che già ci deliziava con le sue giocate vestendo la maglia del Catanzaro nei primi anni ottanta).

Gentlemen

I blancos superano 1-0 il Saragozza e si portano a 2 punti dalla capolista Siviglia, che cade 2-1 in casa col Maiorca. Prima di rientrare negli spogliatoi pesante gesto del tecnico che mostra il dito medio ai tifosi
Un gentleman.
Lo chiameranno al Chelsea sostituire Mourinho che sostituirà Mancini che al mercato Moratti comprò...

Giornata di record

Sentita ieri da un commentatore fin troppo esaltato

"L'Inter vince a dozzine".

Però 12 vittorie di fila sono arrivate e l'Inter sta facendo quel che deve fare.

Nel frattempo nuovo record che l'Inter non si sarebbe mai sognata di ottenere.
Prima sconfitta in campionato della Juventus (non dico quale campionato...)

Ah, nota di colore, il Mancio ed io abbiamo entrambi Materazzi al fantacalcio. Per quello che dopo l'autogol Matrix ha tirato il rigore :) Che riscio però, un -6 sarebbe stato tremendo :)