giovedì, aprile 19, 2007

Inter 1 - 3 Roma

E i nerazzurri falliscono il primo Scudetto Point.
Scendono in campo molto molli e rinunciatari, contribuisce al fatto l'appagamento per una stagione trionfale, l'enorme vantaggio in classifica, la scarsa forma di alcuni dei protagonisti (Ibra su tutti) e acciacchini varî.

I padroni di casa non attaccano, non pressano, niente, la Roma, abbastanza incredula si limita a giocare a calcio e sfiora il gol in almeno 3 occasioni, segnando poi al 43° dopo una dormita collettiva della difesa che per due volte non rinvia un pallone che danza in area e poi lascia da solo Perrotta
che devia indisturbato in rete.

Ripresa all'attacco dell'Inter, che pressa incredibilmente e guadagna un rigore inventato su Adriano. Materazzi lo batte, significativo che nessun attaccante si sia presentato e lo segna.
Per 10' la Roma sbanda però si rende conto che l'Inter non c'è, a parte qualche corsetta di Figo e qualche tiro di Stankovic.
Adriano di testa costringe Doni ad una paratissima che poteva essere il 2-1 ma alla fine una beffarda punizione di Totti deviata dalla barriera segna la partita, nei 7' di recupero solo un paio di tentativi di una squadra senza gambe e a tempo praticamente scaduto arriva il 3-1 di Cassetti.

Roma Inter
Migliore in campo Chivu Stankovic
Peggiore in campo Pizarro Ibrahimovic

martedì, aprile 17, 2007

Algebra

Meno 3 (bastano 3 punti contro la Roma) o più 16?
Mercoledì alle 17:30 primo scudetto-point per l'Inter che può battere gli ultimi pretendenti al titolo (eventualmente per la terza volta quest'anno) ed aggiudicarsi con 6 giornate di anticipo lo scudetto.

Io comincio a cercare la maglietta.