venerdì, novembre 17, 2006

Pallonari dorati

Pallone d'oro a Cannavaro, secondo Buffon, terzo Henry.

Alcune considerazioni:

  • Dove sta scritto che nell'anno dei mondiali si debba premiare un giocatore della nazionale vincente? Da qualche parte di sicuro visto che i francesi non avrebbero mai e poi mai premiato il simpatico scugnizzo del Real Madrid altrimenti;
  • Perché Materazzi che ha fatto tanto quanto se non di più (penso ad almeno un paio di gol) del suo compagno di difesa non è stato inserito nemmeno nei 50 votabili?
  • Perché Buffon che è ad oggi il miglior portiere del mondo e che ha disputato un mondiale impeccabile (due gol subiti, su autogol e su rigore) salvando la ghirba all'Italia in più e più occasioni è solo secondo?
  • Perché quando la Gazza nell'articolo di presentazione scrive:
    ORO DI NAPOLI I francesi che hanno infierito, a volte indegnamente, contro Materazzi, ora riconoscono il valore morale dell’italiano Cannavaro, che si è lasciato alle spalle una carriera limpida, di quelle da mostrare ai ragazzini.
    si dimentica del filmato dove il moralmente valoroso capitano della Nazionale si vantava di doparsi o del suo comportamento nel passaggio Inter-Juventus o delle parole spese in difesa della dirigenza juventina che non ha esitato a lasciare appena le acque si son fatte perigliose?
Troppe domande?

lunedì, novembre 13, 2006

Previsioni

Sballate:

«L’aggancio? Dipende solo dall’Inter. Se continua a pareggiare, a noi va benissimo. Quanto all’ottimismo di G. che aveva preconizzato l’aggancio per Natale, non mi sembra una previsione così campata in aria, visto come stanno andando le cose. Certo che sarà fondamentale il derby»
-- Paolo Berlusconi featuring A. G. (Non scrivo il nome per intero perché è inibito al momento della stesura di questo post).
Mi suggeriscono dalla regia che ci sono 7 partite prima di Natale, mi vado a giocare 7 vittorie di fila del Milan e 7 sconfitte di fila dell'Inter su bwin.com? :)

Metereologiche:

Su tutta la Lombardia per questa settimana più pioggia e meno nti. (Grazie ad un anonimo ascoltatore di QSVS)

L'anno del...

Palermo!
Dopotutto gli arbitri sono onesti, no? E allora dopo il Cagliari, il Verona, la Sampdoria, perché non possono vincere i rosanero, arrivati alla quinta vittoria consecutiva?

Per esempio perché l'Inter è arrivata alla sesta vittoria consecutiva, Mancini meglio di Cuper e Zaccheroni. Simoni era arrivato a vincerne 8, con Ronaldo, sano.

Tra un paio di settimane, Palermo-Inter. Zamparini ha detto che se battono l'Inter 3-0 pensano allo scudetto e si rinforzano a gennaio.