venerdì, novembre 17, 2006

Pallonari dorati

Pallone d'oro a Cannavaro, secondo Buffon, terzo Henry.

Alcune considerazioni:

  • Dove sta scritto che nell'anno dei mondiali si debba premiare un giocatore della nazionale vincente? Da qualche parte di sicuro visto che i francesi non avrebbero mai e poi mai premiato il simpatico scugnizzo del Real Madrid altrimenti;
  • Perché Materazzi che ha fatto tanto quanto se non di più (penso ad almeno un paio di gol) del suo compagno di difesa non è stato inserito nemmeno nei 50 votabili?
  • Perché Buffon che è ad oggi il miglior portiere del mondo e che ha disputato un mondiale impeccabile (due gol subiti, su autogol e su rigore) salvando la ghirba all'Italia in più e più occasioni è solo secondo?
  • Perché quando la Gazza nell'articolo di presentazione scrive:
    ORO DI NAPOLI I francesi che hanno infierito, a volte indegnamente, contro Materazzi, ora riconoscono il valore morale dell’italiano Cannavaro, che si è lasciato alle spalle una carriera limpida, di quelle da mostrare ai ragazzini.
    si dimentica del filmato dove il moralmente valoroso capitano della Nazionale si vantava di doparsi o del suo comportamento nel passaggio Inter-Juventus o delle parole spese in difesa della dirigenza juventina che non ha esitato a lasciare appena le acque si son fatte perigliose?
Troppe domande?

Nessun commento:

Posta un commento