venerdì, gennaio 12, 2007

Per un pugno di euro

Comprensibilmente i tifosi juventini sono disamorati del pallone per tutti i torti che hanno subito* e quindi evidentemente comprano meno giornali.

Oggi in edicola:

Tuttosport: RONALDO ALLA JUVE

Corriere dello Sport: JUVE: PIZARRO E KLOSE

Ah, cosa non si fa per vendere qualche copia in più, si specula sulla credulità popolare.


*Attenzione: la percezione di chi effettivamente abbia subito il torto può variare

martedì, gennaio 09, 2007

Operazione simpatia

Appena letto sulla Gazza online:


Real: Mourinho dopo Capello?
Secondo il quotidiano inglese Mirror a fine stagione potrebbe esserci una staffetta sulla panchina dei blancos fra due tecnici che attraversano un momento difficile.

Il Real, la Juve di Spagna :)

lunedì, gennaio 08, 2007

Si stava meglio prima?

Dichiarazioni odierne:

Elkann: "Spero gli venga concessa l'opportunità di riscattarsi. E' uno vero, ha grande talento, con lui ha sbagliato Capello. Alla Juventus lo vedrei bene.

Quasi quasi era meglio Moggi... :-D

domenica, gennaio 07, 2007

Galliani aveva ragione

Il Milan era soggetto a continue pressioni per competere dal sistema malato.

MILANO - Bufera sulla curva sud di Milano. Le accuse a carico di una decina di ultras rossoneri vanno dal tentato omicidio alla tentata estorsione anche nei confronti del Milan. L'inchiesta è stata coordinata dal procuratore della Repubblica di Monza Antonio Pizzi e condotta dal pm Salvatore Bellomo.

Le indagini, avviate in seguito alla sparatoria dello scorso 17 ottobre a Sesto San Giovanni, nella quale un tifoso di 32 anni è rimasto ferito a una gamba, hanno portato a delineare uno scenario di pressioni nei confronti della società di via Turati che durava da mesi.

Pressioni e ricatti, consistiti anche nel minacciare disordini durante le partite, da parte di formazioni emergenti di tifosi che, in questo modo, tentavano di farsi accreditare e ottenere vantaggi economici legati a biglietti, gadget e striscioni. E non solo: l'obiettivo era anche raggiungere posizioni di potere.


Ma come ho spesso sospettato, sono i tifosi milanisti ad essere malati :)

Amichevoli

In un'amichevole il Milan batte a fatica una squadra di serie B mentre l'Inter schianta 6-1 fuori casa una blasonata nazionale.

Il 2007 comincia bene :)