venerdì, gennaio 26, 2007

Da Roi a President

Platini eletto presidente dell'Uefa

Il francese ha sconfitto ai voti il presidente uscente, lo svedese Lennart
Johansson, in carica dal 1990. Michel ha ottenuto 27 voti contro 23. Le prime
parole: «Sono molto emozionato e ogoglioso»


Da quanto ho letto sono due gran maneggioni, Platini è solo più giovane.

L'unica cosa che ricordo della piattaforma elettorale del francese è che voleva ridurre a 3 le squadre in champions.

Chissà se il Milan ce la fa... :)

giovedì, gennaio 25, 2007

Coppa Mancini

Ecco, ho visto la partita.

La formazione dell'Inter era:

Toldo, Burdisso, Cordoba, Samuel, Grosso; Zanetti Dacourt Solari Figo; Gonzales, Crespo.

Impressionante come la Samp si sia agitata per tutto il match e l'Inter abbia colpito dando l'impressione di farlo quando voleva.

Ad un certo punto sembrava Shaolin Soccer, con Quagliarella e Flachi che tiravano da ogni posizione e Toldo che le parava tutte.

Risultato finale: Sampdoria 0 - 3 Inter
Burdisso
Crespo
Burdisso

lunedì, gennaio 22, 2007

La nebbia all'irto Colle

Non ho capito bene tutta questa storia di Collina.

Tralascio il fatto che potrei essere influenzato dall'opinione che mi sono fatto sulla persona, dalle notizie filtrate sui giornali.

Ma questo Collina che aveva lo stesso sponsor di una squadra di Serie A e che non voleva rinunciarvi per cui ha fatto un anno fermo.
E questo Collina che accetta un contratto con SKY e poi accetta un contratto da consulente gratuito con il compito di dare lezioni all'arbitranza tutta su come ci si deve comportare (in campo e forse fuori).
Questo Collina, dicevo, che non vuol rinunciare all'emolumento SKY ma nemmeno all'onore di essere il futuro Designatore unico, è solo una persona alquanto venale?

È tutto vero

Dopo le intercettazioni di Telecom (posseduta da un azionista dell'Inter) che hanno ingiustamente mandato in B la Juve e dopo le macchinazioni di Guido Rossi (ex consigliere di amministrazione dell'Inter) che hanno strappato uno scudetto grondante sangue dai virili petti bianconeri, continua il grande complotto nerazzurro.
Con la complicità di Galante (ex giocatore dell'Inter) e la parte attiva di Totti (che ha ricevuto un completino con il biscione ricamato per er Pupino II) il capitano della Roma, unica eroica compagine che prova a combattere i Poteri Forti, compie quello che i soliti giornalisti di parte definiranno come "un gesto scriteriato" e prova a farsi squalificare in modo da saltare il "Big Match" contro l'Inter a San Siro.

È la cupola, ragazzi.