giovedì, marzo 29, 2012

Possono perdere entrambe?

Tra quelli che si lamentano che il campo fa schifo e quelli che dicono che non giocheranno come l'Inter ma alla fine stanno 8 in difesa e palla lunga a Ibra ieri sera non sapevo proprio chi non tifare.

Diciamo che ieri era Barça, ma stamane pensandoci che i supercampionissimi del globo terracqueo le prendano da una squadra difesa e contropiede mi attira sempre più.

Comunque le partite di ieri possono essere sintetizzate così:

Il Bayern ha Robben, un giocatore di calcio che sembra un ragioniere, il Milan ha Robinho, un ragioniere che sembra un giocatore di calcio

lunedì, marzo 26, 2012

Troppo tempo, poco tempo


Bella Inter nel primo tempo, addirittura logica. Maicon che crossa dal fondo, Poli che marca Pirlo, Obi e Nagatomo che spingono (anche se difendono poco), due punte davanti.
Anche buon pressing, 5 parate di Buffon, non difficili, tutte palle che un bravo portiere prende, ma sembrava di vedere una partita tra due squadre di calcio.
Poi la disattenzione su angolo (4 interisti addosso a Vucinic mentre la palla arriva a Caceres) e il crollo psicologico.
Certo non hanno aiutato i cambi di Ranieri, fuori i due giovani, Poli e Obi, dentro un giovane terzino messo all'ala e un attaccante. Non si capisce come due maturi centrocampisti come Zanetti e Stankovic, più due giocatori fuori ruolo potessero reggere il confronto contro un centrocampo a 5 di corsa come quello juventino.
Ma Ranieri è così, non le sa leggere le partite.
Vittoria meritata della Juventus e aspettiamo la prossima partita, manca tanto alla fine della stagione