giovedì, novembre 02, 2006

De Cempions

Turno buono per le italiane, la Roma pareggia in casa contro l'Olipmpiacos, fa tutt0 Totti, compreso sbagliare un rigore.

Il Milan tanto per cambiare è Kakà (ho detto è non fa), 3 gol e segna pure Gilardino. Ma si sa, segnare 4 gol ad una squadra scarsa è di moda questa settimana.

L'Inter... vince 1-0 grazie ad un gol alla prima azione.
Mi ricorda tanto un periodo felice, quando con golletti del cacchio di Berti al primo minuto vincemmo uno scudetto :)

Ora basta la vittoria contro lo Sporting il 22 a Milano e siamo qualificati.

lunedì, ottobre 30, 2006

Derby

Dove ero rimasto?
Ah sì, secondo anello, a fianco del mio amico tifoso dell'Olympiacos e alla frase "L'Inter non segna nemmeno in 6 ore, al Milan basta fare un gol e vince".

Sabato sera invece andavo ad una festa (ciao Ping!) e mia suocera mi ha chiamato al telefonino al gol di Crespo. Ho alzato la radio appena in tempo per sentire il gol di Stankovic.

Poi ho ricevuto un'altra chiamata al gol di Ibra e sognavo un vecchio 0-6 da vendicare.

La quarta chiamata è stata al 4-1 ed espulsione di Materazzi. E comunque ero contento

La quinta sul 3-4 di Kakà... Ho acceso su Telelombardia per vedere il teatrino di Crudeli e Rossi, e sono stati momenti di sofferenza.

Sesta telefonata per la fine, ma avevo già esultato, compostamente.

Blatte(r)

Una bella intervista a un'emittente australiana, quale miglior momento per dire che in Italia-Australia i Socceroos avrebbero meritato molto doi più degli azzurri che in fondo hanno un po' rubato la partita.
Dopo aver detto a più riprese invece, a giornalisti e dirigenti italiani che in fondo il calcio è di chi vince e che abbiamo vinto il mondiale meritatamente etc.

Comincia a scottare la poltrona sotto i piedi?

Certo che l'altro candidato è Platini, un altro inciuciatore che te lo raccomando...

Stagione di Saldi

E alla fine degli innumerevoli gradi di giudizio sono arrivati altri sconti.
Guardiamo la situazione alla fine.

La Juventus va in serie B con penalizzazione e le vengono tolti due degli scudetti vinti con sospetto;
La Lazio e la Fiorentina pagano alcune pastette che erano abituali, ma questa volta hanno scoperto loro. Entrambe hanno poco da lamentarsi visto che in un modo o nell'altro sono state graziate in passato.
Il Milan delle telefonate ai guardalinee e dell'amico Collina è ancora in Champions e può dedicarcisi senza problemi visto che in campionato l'obiettivo scudetto è lontano.

Sono soddisfatto?

Mah, diciamo che non volendo ricorrere alla forca queste punizioni sono vagamente severe; se basteranno come deterrente almeno per un po' di anni sarò soddisfatto, se si ricominciasse tutto come niente fosse, no.

Sì, è un punto di vista un po' rassegnato, me ne rendo conto.