venerdì, luglio 25, 2008

Sinistri

Un dubbio, ma che l'esonero di Mancini allenatore sia stato solo un modo per evitare la confusione con Mancini giocatore?

martedì, luglio 22, 2008

Il numero 80

Oggi parlo bene di Ronaldinho. Tenetevi forte :)


Il Milan è una squadra di calcio famosa in Europa, si è conquistato il diritto con la messe di trofei vinti in 20 anni. Ha però cambiato da un po' lo statuto della società che è passato da quello di una squadra di calcio a quello di una macchina da spettacolo.

Si spiegano solo così i distacchi profondi in campionato (squadra vecchia, può puntare ad un obietivo solo) o l'accanimento terapeutico per "le bandiere" che se parliamo di Maldini e Costacurta ci può anche stare ma costringere Serginho a fingere di essere un giocatore di calcio anni dopo il suo ritiro è indubbiamente stato crudele. 
Si spiega così anche l'enfasi data al fenomenino Pato, coi servizi TV di Pato che si allena, Pato che fa la doccia, Pato che compra le figurine all'edicola, Pato che si chiede che cacchio fare per 4 mesi mentre aspetta di giocare...
Si spiega così anche l'acquisto di un ex giocatore di belle speranze, il panciuto Ronaldo, pace al girovita suo.

Anche il nuovo numero 80 del Milan arriva seguendo questo filo logico: il giocatore di nome che tenga attiva la luce dei riflettori.

Secondo me la scommessa dei cugini ha qualche possibilità in più di essere vinta rispetto a quella del grasso connazionale (no, Emerson non c'entra): Ronaldinho è più giovane di Ronaldo, non ha mai avuto importanti guai fisici e c'è una buona possibilità che ritrovi un po' della voglia che l'ha portato al pallone d'oro.
Dubito che possa ritornare a quei livelli comunque ma anche un Ronaldinho al 70% con a fianco Kakà e dietro tre a scelta tra Pirlo, Gattuso, Flamini, Seedorf e Ambrosini (no, Emerson non c'entra, non c'è spazio :) può fare del Milan una squadra decisamente rognosa.


Oppure sono io che sono ottimista :)

lunedì, luglio 21, 2008

Campagna acquisti

No, non parlerò di Ronaldinho (per ora) ma mi limito a commentare sulla campagna acquisti della Juventus.
Leggo che ci sono tifosi insoddisfatti dei grandi annunci e del fatto che alla fine sia arrivato solo Poulsen.
Beh, prendo in prestito le parole di Totti e dico: Sputaci sopra...!