giovedì, febbraio 28, 2008

Pagelle Inter - Roma

Julio Cesar: 7
Quando un giocatore fa il suo dovere, è da 6. Il voto in più è per la parata di piede sul tiro di Aquilani, quel che ci si aspetta da un grande giocatore, che fa la differenza.

Maicon: 6-
Forte è forte, da terzino di spinta spinge, però Vucinic ha fatto partire dalla sua zolla l'azione del gol e per la sufficienza piena doveva perlomeno propizioare un gol nostro.

Burdisso: 6-
Tiene in difesa e si prropone in attacco, brucia tutti sul tempo, stacca di testa alla fine del primo tempo e da 5 metri... inzucca alto. E sono magnanimo perché mi vergogno delle parolacce che gli ho detto ieri sera.

Chivu: 5.5
Sono più severo col ragazzo perché ha qualità e oltretutto mi è sempre piaciuto quindi per evitare partigianerie sottolineo che sì, belle punizioni, bei cross, bella tenuta in difesa ma non riesce a fermare Totti sul gol e batte un corner conquistato con caparbietà da Balotelli come se la palla fosse sgonfia.

Maxwell: 6
Non gli posso dare l'insufficienza perché si è distorto la caviglia però lasciarci in dieci quando erano finiti in cambi... che guardi dove mette i piedi!!!! :)

Zanetti: 8
Un giocatore che con la caviglia gonfia per la botta presa domenica corre per tutta la partita, coprendo 4-5 ruoli e alla fine facendone due, terzino e centrocampista e che sceglie il momento topico per fare il primo gol della stagione non può che meritare un gran voto. Grazie Capitano.

Stankovic: 5
Pesa l'errore al tiro nelle battute iniziali del primo tempo e il fatto che oggettivamente è fuori forma. speriamo che per l'11 marzo si riprenda perché ce n'è bisogno

Suazo: 5.5
Un tempo ma poco impatto sulla partita

Vieira: 6+
Anche lui fuori forma se la cava con l'esperienza, c'è, almeno in mezzo, dove serve. Certo sulle fasce non si azzarda a parte il cross al bacio per Crespo. Si tiene un po' di energie per il finale dove serviva dare tutto. Può essere antipatico ma stavolta il suo l'ha fatto.

Figo: 6-
Prima partita da titolare dopo il simpatico regalino di Nedved. Tanta classe ma il cervello ordina e le gambe non seguono. Emblematico un tentativo di dribbling in area, palla da una parte, giocatore dall'altra, palla che è rotolata sul fondo.

Pelé: 5
Vedi Suazo, con l'aggravante che in mezzo al campo bisogna esserci, soprattutto con 3 punte.

Cambiasso: 6-
In riserva anche lui, esce per problemi muscolari, ora speriamo rifiati per la partita col Liverpool.

Balotelli: 6+
Ecco, la velocità che si cercava con Suazo arriva dal giovane bresciano. Si batte con impegno, speriamo venga su bene come promette.

Crespo: 7
Unica punta, gli è mancato solo il gol. Stupenda girata che prende palo interno ed esce sullo 0-0, colpo di testa al bacio che Doni toglie dalla porta per miracolo sull'1-0, corre e prende le botte.

Nessun commento:

Posta un commento