mercoledì, dicembre 20, 2006

Equilibri

Maurizio Zamparini 1

Torniamo al campionato e a uno dei suoi nuovi padroni.
"Finché dura. Se proprio vogliamo parlare di segreto, vi dico che una delle ragioni del nostro successo di San Siro riguarda la nuova classe arbitrale. Finalmente abbiamo azzerato la sudditanza psicologica. Così l’Atalanta può vincere a Palermo e il Palermo a Milano. Abbiamo un campionato con forze nuove, penso anche alle altre siciliane, Catania e Messina, e al Livorno. Gli arbitri sbagliano ancora, ma solo in buona fede, perciò non più a senso unico".
Maurizio Zamparini 2
''La sconfitta è stata meritata, ho visto uno dei più brutti Palermo contro una bella Inter - ha detto Zamparini a Radio radio -. Ciò che non mi ha fatto dormire però non è stata la nostra prestazione, che ci poteva stare, ma un arbitraggio vecchia maniera''.
Ora ci si lamenta degli arbitraggi a favore dell'Inter e non si citano i 4 rigori (a zero) concessi in casa contro i nerazzurri.
Ci si lamenta dell'arbitraggio sfavorevole contro la Juventus (che comunque continua a vincere) e poi accadono episodi come quello di ieri, 2 rigori negati al Bologna e un gol inesistente dato alla Juve, vittoria 1-0 per i bianconeri.

Per ora ci sono solo arbitri scarsi, chi ha voglia di vedere complotti pensa ancora al passato.

Nessun commento:

Posta un commento