lunedì, giugno 30, 2008

Spagna 1 - 0 Germania (Quarantaquattro anni in fila per tre...)

La Spagna ha vinto gli europei 2008!

Come pensavo, la Germania deve essere battuta, non si batte da sola e la Spagna l'ha fatto, dopo un inizio un po' così ha cominciato a premere verso il 20° del primo tempo e ha praticamente sempre, salvo un fuoco di fiamma attorno al 60°, tenuto in mano il pallino del giuoco.

Non una gran partita ma che mi convince che porto un po' sfiga, i miei preferiti della Germania hanno deluso, meno Schweinsteiger che comincia bene, mettendo un po' di fosforo in mezzo (ma non è un'ala? Se il suo modello di giocatore è Camoranesi bisogna dirgli di smettere!) ma poi per supponenza o per crollo di fiducia diventa il terminale di tutte le azioni sbagliate dei tedeschi.
Lahm invece... Sei il più veloce della tua squadra, sei in netto vantaggio sull'attaccante e ti fai superare e pure spostare? Ma gli hanno insegnato l'ABC della difesa?

Comunque complimenti alla Spagna che ha fatto la solita corsa e i soliti passaggi però con una squadra molto più giovane che ha tenuto fisicamente fino alla fine e ha tenuto mentalmente (mai stata in svantaggio, un bel bonus...) grazie ad Aragones che ha curato in maniera ottimale anche il lato psicologico.

Nessun commento:

Posta un commento