lunedì, agosto 28, 2006

Coppa Italia

Emozionante partita al San Paolo tra due formazioni accreditate di buone credenziali per primeggiare nel prossimo campionato di serie B. alla fine la spunta il Napoli nonostante la prova d'orgoglio del capitano della Juve.

Il risultato in fondo è giusto, guardando la classifica, il Napoli ha 17 punti in più della juve :)

17 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Siamo sempre lì: se la Juve avesse pareggiato nel secondo minuto di recupero del secondo tempo supplementare, apriti cielo! Comunque, forza Napoli!

    PS: dando un'occhiata al tabellone mi sa che quest'anno la coppa la rivince il recordman Mancini, ci sono i presupposti per un altro grande slam.

    RispondiElimina
  3. La Juve ha in effetti pareggiato all'ultimo minuto, poi il cielo s'è chiuso :)

    RispondiElimina
  4. Ah, dimenticavo, non doveva vincerla la Juve la coppa, in finale contro l'Inter?

    Almeno questo era il pronostico di Tinus :)

    RispondiElimina
  5. Una speranza più che un pronostico. Comunque per quei due minuti e pareggio a parti invertite la Gazzetta sarebbe uscita con un'edizione straordinaria.

    RispondiElimina
  6. Ma tu la Gazzetta la leggi o pensi che Tuttosporc sia un quotidiano sportivo e leggi quello?

    RispondiElimina
  7. Non leggo nessuno dei due, per quanto la juventinità del Tuttosport di adesso non credo compensi l'antijuventinità della Gazzetta. In questo momento in Italia non esistono giornalisti sportivi, ma solo tifosi.

    RispondiElimina
  8. Hai appena espresso un giudizio sui contenuti di un giornale che hai detto di non leggere.

    Permettimi di non considerarlo attendibile.

    RispondiElimina
  9. Giornalisti che grazie alle loro perle stimolano atti come l'aggressione con spranghe e mazze di tifosi juventini in arrivo a Napoli da parte dei napoletani, l'uccisione di un tifoso della juve mi pare a Padova un pò di mesi fa (nessuno ne ha più parlato), lo striscione "Pessottino...vola ancora" esposto sempre dai napoletani al Moretti. E Bruno Longhi che - l'ho letto, non ho visto le partite - lodava i tifosi per l'affetto interpretandolo come un complimento (ma ci è o ci fa?). Mi sembra si stia un pò esagerando.

    RispondiElimina
  10. Ah, secondo te i giornlisti sportivi sono faziosi?
    E da quando?
    Dalla pubblicazione delle prime intercettazioni?
    O da 25 anni almeno?

    Mi sembra che tu caschi un po' dal pero...

    (E "Pessottino vola ancora" io non l'avevo capito come un insulto)

    RispondiElimina
  11. I faziosi ci sono sempre stati (brogesso docet), ma c'erano anche i giornalisti seri. Ora non mi pare di vederne i giro, forse si nascondono in attesa di tempi migliori.

    PS: ma ti pare che a uno che si è buttato dalla finestra per incoraggiarlo gli si dica "vola ancora"? Anche tu cadi un pò dal pero...e anche Bruno Longhi

    RispondiElimina
  12. Mah, direi che Cannavò è abbastanza serio, ovviamente dato che è interista
    tu non sarai d'accordo.

    Noi interisti siamo senza malizia :)

    RispondiElimina
  13. Che Cannavò sia serio come persona può essere, non fazioso come giornalista un pò meno. I giornalisti che si dichiarono tifosi di una certa squadra dovrebbero scrivere solo su giornali schierati oppure organi societari ed andare in tv solo a trasmissioni tipo processo e affini, dove possono picchiarsi con i giornalisti tifosi di altre squadre. Un giornale di fama illustre a tiratura nazionale (o una trasmissione tv analoga) o ha giornalisti "neutrali" oppure dà pari spazio a giornalisti diversamente schierati. Perchè se no dovremmo fidarci anche di Berlusconi quando dice(va): si, si le tv le ho tutte io ma fidatevi, garantisco io la par condicio perchè sono una persona seria. E io non mi fido.

    RispondiElimina
  14. Se per te "non fazioso" vuol dire "che scrive a favore della Juventus" allora non ci capiamo.

    RispondiElimina
  15. Seriamente, soprattutto nel calcio ma non solo il giornalista obiettivo non esiste e mai esisterà.
    La cosa più vicina all'obiettività che si può avere è la serietà professionale e dire "io sono interista" (o anche "io sono di sinistra", in altri campi) e poi scrivere le proprie opinioni, che in quanto opinioni sono appunto personali ma devono avere un minimo di riscontro nei fatti, distingue il bravo giornalista dal fanfarone.

    RispondiElimina
  16. 1) No, a favore di nessuno.
    2) Ok, allora si dia spazio sia a chi è favore di uno che a chi è a favore di un altro.

    RispondiElimina
  17. Ci sono 20 squadre in serie A, facciamo 20 cronache diverse di ogni partita? 20 editoriali diversi su di ogni giornale?

    Ripeto, un giornalista romanista scrive un commento, se è un bravo giornalista sarà un commento equilibrato, tu sai che tifa Roma e fai la tara, è l'unico modo.

    RispondiElimina